8

gen

Guida su come scaricare i film velocemente com Mirc

di Andrea Lazzarini in: p2p

Oggi la maggior parte delle persone, per scaricare film, utilizzano emule, il famoso programma P2P che permette di effettuare download direttamente dal pc delle persone collegate a un server. Chi ha Fastweb può usufruire della versione personalizzata Adunanza e beneficiare della velocità della moltitudine di utenti che ha la fibra ottica, quindi dopo una breve attesa per la coda il download si completa in pochi minuti.

Per chi invece utilizza la versione normale di Emule, sa benissimo che le code sono lunghissime, e poi una volta avviato il download, la velocità non è quasi mai velocissima elevatissima. Per ovviare a questo problema, possiamo utilizzare questa guida alternativa scritta da PcRevenge, che spiega come scaricare i film velocemente con Mirc, un vecchissimo client che utilizzo fin dal 1996, il primo software con cui ho chattato.

Se volete provare anche voi questo metodo, seguite i passi che leggete qui di seguito, tratti direttamente da PcRevenge:

 

 

 

  • Per cominciare, avete bisogno di scaricare un client IRC, ce ne sono tanti ma io vi consiglio mIRC scaricabile da qui: http://www.tuttoirc.it/mIRC6.21-Italiano-TuttoIRC.zip .

Installatelo (non è sempre necessario: a volte basta cliccare su mirc.exe) e avviatelo.

  • Vi apparirà una finestra per poter inserire il seriale di mirc. Se l’avete, inseritelo e date OK. Si dovrebbe aprire anche una finestra delle opzioni. Se così non fosse apritela da Tools -> Opzioni.
  • Nella sezione Connessione riempite tutti i campi richiesti, poi andate nella sezione servers;
  • Cliccate su aggiungi per inserire un nuovo server.Quello che utilizzeremo noi è Darksin, perciò scrivete nella descrizione “Darksin” e nel campo dell’ indirizzo server questo “irc.darksin.info”. La porta deve essere impostata su 6667.
  • Premete OK e andate nella sezione DCC e evidenziate la casella di autoricezione dei files e poi “Se il file esiste-> Riprendi\Riavvia\Resume”.
  • Adesso andate nella sottosezione Ignora e selezionate il metodo “Accetta solo\Accept only”. Poi nella casella di testo sottostante scrivete “*.avi” e cliccate su aggiungi.
  • Cliccate il tasto OK. Adesso è tutto configurato. Passiamo al download.

Prima di tutto dobbiamo connetterci al server aggiunto in precedenza, perciò:

  • Andate in Connessione -> Servers , selezionate il server “Darksin” e cliccate su “Connetti Al Server \ Connect To Server”. Vi usciranno tante scritte “incomprensibili” ( ^^’ ) e vi si aprirà una finestra. Chiudetela.
  • Fatto ciò, cliccate sulla quarta icona nella barra degli strumenti e cliccate su “Ottieni Lista\Get List”. Comparirà una lunga finestra contenente tutti i canali disponibili sul server. Selezionate uno qualsiasi e cliccate con il tasto destro: Poi andate su “Ordina Per\Sort By” e selezionate “Utenti\Users”.
  • Adesso avremo tutti i canali più popolari in cima alla lista. Adesso per comodità potremmo selezionare i primi 15-16 e, cliccando con il tasto destro su “Aggiungi Ai Preferiti\Add To Favourites” e poi su OK, li andremo ad aggiungere uno alla volta alla lista dei canali preferiti.
  • Adesso chiudiamo questa finestra e apriamo la scheda “Preferiti\Favourites” nel men in alto. Comparirà una finestra con tutti i canali inseriti in precedenza. Cliccate su uno di questi. Per esempio #fusion che è solitamente il più popolato e aggiornato.
  • Per visualizzare la lista dei film scaricabili, dovrete scrivere nella barra di immissione del testo questo comando “!lista” e il bot vi risponderà prontamente visualizzando l’url del sito dove è inserita la lista dei film. Per questo canale sarà http://fusionpower.110mb.com/ . Da qui sarete sempre aggiornati sulle news dei film disponibili.
  • Per poterli scaricare avrete bisogno dell’addon. Allora scrivete “!addon” nella casella di immissione del testo. Non è necessario utilizzare l’addon, ma è consigliato perché vi facilita molto l’operazione di download. Per fusion comparirà il seguente url: http://www.fusiondarksin.altervista.org/. Cliccate su addon e scaricatelo. Dezippate l’archivio e seguite le istruzioni contenute nel file “istruzioni.txt”.

Riassumo in breve i passaggi da compiere: *Copiate la cartella addon nella cartella principale di mirc e poi caricate l’addon
scrivendo nella barra di immissione del testo il comando “/load -rs addon/addonfus.mrc”.
Vi dovrebbe apparire una finestra alla quale dovrete rispondere “Si\Yes”.
Ok è tutto pronto.

  • Adesso non vi resta che cliccare col tasto destro in un punto qualsiasi all’interno della finestra del canale e cliccare su “@Find[#Fusion]”. Comparirà la finestra dell’addon. Cliccate su “Aggiorna Sito” e poi finalmente scrivete il nome del file nella casella di immissione e poi cliccare su Cerca. Scrivete per esempio “Spiderman 3″ e vi comparirà una lista di tutti i bot che permettono di effettuare il download (nella sezione bot ON-Line). Cliccate 2 volte su uno di questi nella lista e se non c’è nessuno in coda, partirà il download. Il file scaricato lo si potrà visualizzare nella cartella “Downloads” di mirc. Con un Alice 2MB è possibile scaricare un film in circa 40 minuti. Niente male, vero?

Vi ricordo altri buoni server:

irc.eltrium.net

irc.toxic-power.net

irc.whiffle.org

irc.nw-crew.net

irc.whiffle.org

irc.Uragano.Org

irc.explosionirc.org

irc.skyirc.biz

ares.futureshell.net

irc.tencri.net

irc.oltreirc.net

irc.xtremex.net

irc.ircfusion.org

Ricordo a tutti quanti che scaricare film senza possedere la copia originale è illegale.

Via | PcRevenge

Tag: chat, download film

4 Commenti su “Guida su come scaricare i film velocemente com Mirc”

  1. boh
    ha scritto:
    1 ottobre, 2008, 12:39

    scusa ma nn c’ho capito nnt!!! lo so ke sto commento è stupido ma purtroppo la mia mente nn può arrivare a certi livelli!

  2. zambia
    ha scritto:
    7 marzo, 2009, 09:41

    nemmeno io

  3. AntoNY
    ha scritto:
    1 aprile, 2009, 02:44

    Ciao a tutti volevo segnalare un nuovo server ! !
    IRC : irc.blacksailer.org
    Porta : 6667 Vi aspettiamo numerosi ! ! !
    BUON DOWNLOAD ! ! ! by AntoNY

  4. superox
    ha scritto:
    4 luglio, 2009, 18:30

    approfitto x segnalare un ottimo server:
    irc.openjoke.org porta 6667

    poi volevo consigliare uno script che contiene un sistema di download automatico e permette di far ricerche da decine di canali contemporaneamente lo script di cui parlo lo potete trovare su

    http://www.xdccmule.altervista.org

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes