19

Gen

Download Emulatori Gratis

di Andrea Lazzarini in: Giochi

Gli emulatori sono dei programmi che emulano le consolle sul vostro pc dekstop. Esistono emulatori per gameboy, nintendo, playstation e per qualsiasi altra consolle. Tuttogratis ha recensito i migliori emulatori su piazza gratuiti…vi riporto la lista 😉 Buon divertimento!

emulatori consigliati…

Emulatore MAME – MAME è il primo emulatore della storia. Supporta i giochi arcade e da sala più famosi. Attualmente questo emulatore supporta oltre 3.000 giochi, da Space Invaders (datato 1978) fino ai più moderni titoli 3D. I giochi MAME non coperti dal diritto di autore sono tantissimi, non è difficile quindi farsi una piccola colezione in modo assolutamente legale.

Emulatori Super Nintendo – ZSNES e Snes 9X sono i migliori emulatori di Super Nintendo, la storica console di Nintendo che ha dominato durante i primi anni 90. Ormai stabili, garantiscono la compatibilità con tutti i titoli. Tra i giochi consigliati impossibile non citare Super Street Fighter 2, Super Mario World, Super Mario RPG, Super Mario Kart, Super Metroid, Donkey Kong Country, Chrono Trigger e tutti i giochi di Final Fantasy.

Emulatori SEGA Mega Drive – Il Mega Drive può considerarsi il rivale diretto dello SNES. Grandissima console, tra i migliori giochi è necessario citare la trilogia di Sonic, Streets of Rage e Streets of Rage 2, Ristar, Shinobi 3, Thunderforce 4, Virtua Fighter, Altered Beast e Golden Axe.

Emulatori Neo Geo – Incredibilmente sottovalutato, il Neo Geo di SNK è una delle migliori console della storia. L’emulatore migliore (Neo Rage X) è compatibile con tutti i giochi. Assolutamente da provare i giochi della saga di Metal Slug, Fatal Fury, Samurai Shodown e King of Fighters. Tra le gemme imperdibili, da segnalare Sengoku 3.

Emulatori Nintendo NES – Il NES è la piattaforma che ha creato i videogiochi così come li conosciamo oggi. Tanti i giochi storici della macchina, tra cui Super Mario Bros, Super Mario Bros 3, la saga di Castlevania, Contra, Final Fantasy, The Legend of Zelda, Metroid, Mega Man, Metal Gear e Ninja Gaiden.

Emulatori Nintendo 64 – Il rivale della Playstation, Nintendo 64 è una ottima macchina, a suo tempo enormemente sottovaluta. I giochi storici della console possono essere ristretti a Legend Of Zelda Ocarina of Time, Super Mario 64, Goldeneye 007, Perfect Dark, Banjo-Kazooie, Donkey Kong 64, Conker’s Bad Fur Day, Star Fox 64, Paper Mario, Super Smash Bros ed il capolavoro assoluto Sin and Punishment.

Emulatori Amiga – Amiga, un computer ed una macchina da gioco, il sogno di tutti i ragazzi. Sono tantissimi i capolavori prodotti per Amiga, tutti facilmente reperibili. Superfrog, Sensible World Of Soccer, Lemmings Speedball 2, Turrican, Shadow of the Beast, Defender of the Crown, Another World, The Chaos Engine, Xenon II Megablast…

Emulatori Playstation – La prima storica console di Sony. In pochi anni ha conquistato il mercato, grazie ad una moltitudine di capolavori assoluti come Final Fantasy 7, Tomb Raider, Metal Gear Solid, Castlevania: Symphony of the Night, Tekken 2 e 3, Resident Evil 2 e Crash Bandicoot.

Emulatori Sega Dreamcast – Il Dremcast è l’ultima console prodotta da SEGA. Una console incredibilmente avanti per i suoi tempi (permetteva il gioco online nel 1998) con decine di capolavori come Samba de Amigo, Sonic Adventure, Soul Calibur, Resident Evil Code Veronica, Shenmue, Jet Grind Radio. Nonostante la console sia fuori produzione dal 2001, ancora vengono prodotti dei giochi nuovi.

Emulatori Game Boy Advance – La console portatile più venduta della storia. Vale la pena scaricare l’emulatore di GBA solo per poter giocare con i numerosi giochi dei Pokemon.

Quelli elencati qui sopra sono solo una piccola parte degli emulatori in circolazione. Altri emulatori puoi trovarli qui sotto (emulatori gratis). Sono disponibili emulatori anche per le console come Playstation 2, Xbox e Nintendo DS, ma abbiamo deciso per il momento di tralasciarli, in quanto non sono maturi e la compatibilità con i giochi è limitata (puoi comunque scaricarli e provarli liberamente).

(gli emulatori sono legali, tranne quelli che necessitano il bios per funzionare)

Tag: Giochi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes