15

Mar

Guida per sbloccare Iphone con ZipHone 2.5(tutti i firmware) su pc windows

di Andrea Lazzarini in: Hacking , Iphone

Ho visto su Iphone Italia una guida su come sbloccare iphone con ziphone 2.5 su pc e vorrei riportarvela qui per diffonderla di più. Prima di iniziare, un ringraziamento a iSpazio.net che ha messo a disposizione le informazioni (e le preziose immagini) presenti in questa guida.

Per procedere allo sblocco è necessario scaricare la versione per Windows di ZiPhone 2.5 (cliccando in alto su Download). Una volta scaricato, installatelo.

Durante il procedimento è necessario inserire la SIM italiana (TIM, Vodafone o Wind), al posto di quella americana (AT&T).

  1. Collegate iPhone al Pc e aprite iTunes
  2. Cliccate su RIPRISTINA*, e aspettate che venga scaricato e installato il firmware 1.1.4 (in alternativa, potete scaricare il firmware 1.1.4 da questa pagina, fare Shift+Ripristina su iTunes e scegliere a mano il file appena scaricato)

* è consigliabile fare Ripristina e non Aggiorna, in modo che vengano cancellate tutte le applicazioni presenti in Installer, in modo da evitare il presentarsi di problemi in futuro.

Questo step ovviamente non va fatto se avete un iPhone 1.1.4 nativo.

Se e solo se non compare il tasto ripristina su iTunes (è questo il caso degli iPhone mai sbloccati in precedenza), procedete come segue:

  1. Collegate iPhone al PC e aprite iTunes
  2. Aprite ZiPhone
  3. Forzare la DFU (modalità di ripristino) sull’iPhone cliccando l’apposito tasto su ZiPhone
  4. iTunes rileverà la presenza di un iPhone in modalità di ripristino e potete fare il ripristino a 1.1.4

Una volta ripristinato il firmware 1.1.4, iPhone vi chiederà l’attivazione con AT&T. Prima di procedere, c’è da sottolineare che questo passaggio non è necessario, ma è consigliato per gli iPhone con firmware nativo 1.1.2 o superiore, per facilitare le operazioni di sblocco successive. Se volete farlo, seguite i passaggi successivi, altrimenti saltate allo Step 4.

  1. Chiudete iTunes
  2. Avviate ZiPhone 2.5 (lanciando il file ZiPhoneGui.exe, che viene installato di default in C:/Programmi/ZiPhone)
  3. Cliccate su Click to Show Advanced Features (in basso a destra)
  4. Nel menu che appare, selezionate Downgrade BootLoader
  5. Cliccate quindi su Perform Actions e attendete alcuni secondi

Per facilitare le cose, ecco due immagini che spiegano meglio come procedere. Ecco il passo 3:

Iphone1

E il seguente è il passo 4 di questo step:

Iphone2

Iphone3

 

1. Dovrebbe essere già aperto, ma se lo aveste chiuso per errore, riavviate ZiPhone assicurandovi che iTunes sia chiuso e che l’iPhone sia collegato via USB al Mac.
2. Cliccate su Do it all!
3. Aspettare circa 2 minuti – durante i quali comparirà sul display dell’iPhone una schermata nera con numeri e lettere che scorrono, tranquilli è normale! – e poi avrete un iPhone 1.1.4 completamente sbloccato

Dopo esservi assicurati che l’iPhone sia pronto, andate su Installer e installate BSD Subsystem, nella categoria System. Senza di questo, non funzionaranno le applicazioni di terze parti che potete installare su iPhone. In seguito, sempre nella categoria System, installate anche OpenSSH, file che vi consenterà di stabilire una connessione SFTP tra il vostro iPhone e il vostro PC.

Tag: guide, Hacking, Iphone, sbloccare iphone, Sicurezza Informatica, software, ziphone

Un Commento su “Guida per sbloccare Iphone con ZipHone 2.5(tutti i firmware) su pc windows”

  1. carlo
    ha scritto:
    19 giugno, 2012, 00:27

    buongiorno non capisco la versione 1.1.4 e solo per gli iphone 2G quindi per gli altri no funziona giusto?

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes