10
May
La legge trionfa e TorrentSpy ne paga le spese!
di Anel in: p2p

Qualche giorno fa è stato chiuso il famoso motore di ricerca torrent, TorrentSpy, chiamato in causa da molte case produttirici hollywoodiane. Ieri è finito il lungo processo con la legge che trionfa e l’illegalità che ne paga le spese. Infatti il sito dovrà sborsare ben 111 milioni di dollari per violazioni del copyright.
Per ognuna delle 3699 infrazioni di copyright provate nel corso della causa, le major di Hollywood hanno ottenuto un risarcimento di 30.000 dollari. La società ha dichiarato BancaRotta e la legge ha trionfato.
Secondo voi è giusto che un motore di ricerca che non contiene materiale illegale ma lo linka e basta debba sborsare tutti questi soldi? E invece siti come thepiratebay che contengono migliaia di giga di materiale illegale non debbano pagare niente?

2 Commenti su “La legge trionfa e TorrentSpy ne paga le spese!”
“Qualche giorno fa”…. guarda che torrentspy è chiuso da molto più tempo…
si poche settimane mi sembra