12

Giu

Cms gratuiti per creare un Forum per il Sito!

di Andrea Lazzarini in: Webmaster

Associare un forum al vostro sito web è una cosa molto utile per vari motivi: più spazio per esprimervi, possibilità di comunicare con gli utenti, possibilità di ricevere più visite, possibilità di discutere, facilità d’uso. E se anche voi volete avere un forum gratuito vi basterà scaricare uno dei tantissimi cms che si trovano sul web. Vi chiederete quali sono i migliori? Ecco la mia risposta:

1) PhpBB è la piattaforma per forum più usata al mondo poichè ha tutte le funzioni dei suoi concorrenti ed è molto più semplice da usare. Permalink modificabili, moltissimi template, facilità d’uso sono soltanto 3 dei moltissimi vantaggi che avete ad usare questo tipo di forum. Per non parlare della grafica di default dell’ultima versione…:D

2) MyBB è la piattaforma per forum che preferisco e che ho usato per vari mesi prima di passare a wordpress. Mi piace molto poichè sembra la versione freeware di vbullettin (il miglior cms per forum). Ha anch’esso la possibilità di modificare template, permalinks, aggiungere plugin etc..

3) Tutti Gli altri Cms :D…sono davvero molti e potete trovarli semplicemente usando Google. Sono davvero molti i cms per forum e c’è ne sono alcuni che neanche richiedono il database mysql per essere attivi 🙂

Se il vostro obiettivo con il sito è guadagnare non pensateci neanche a creare un forum, qualsiasi piattaforma per forum rende poco poichè le strutture sono molto ben fatte e le pubblicità vengono ignorate dagli utenti.

Tag:

Un Commento su “Cms gratuiti per creare un Forum per il Sito!”

  1. matteo
    ha scritto:
    22 Dicembre, 2008, 16:20

    Ciao,
    Io ho provato molti servizi ma sono rimasto fedele a Forumattivo che vi consiglio perché mi sembra ottimo per creare un forum gratis. Quello che mi piace di più è il fatto che ci sono aggiornamenti regolari, ultimamente tra le novità c’è stata l’apparizione della versione invision power board oltre a phpbb2, 3 e punbb. Attre funzionalità: galleria, chatbox, spazio illimitato,css e templates persoanlizzabili, widgets sul portale e sull’indice. Non bisogna avere delle conoscenza in informatica per poter utilizzare questo servizio, e facile e semplice e c’è anche un forum di supporto di qualità.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes