6

Ott

Nokia sfida Apple : Tube 5800 XpressMusic per contrastare l’iPhone

di Andrea Lazzarini in: Telefonia

Anche la Nokia lancia il suo telefonino con touch screen, si tratta del nuovissimo Nokia Tube 5800 XpressMusic. E il confronto non può che venire automatico con il gioiellino di casa Apple , l’iPhone. La prima caratteristica che confrontiamo è il prezzo, L’iPhone sbloccato  costa oltre 500€ mentre il Tube 5800 ha un prezzo molto più contenuto e popolare : 280€.

Un’altra differenza è nello schermo: la Nokia ha puntato su uno schermo resistivo. Questa scelta comporta che non sia possibile zoomare le immagini con due dita, d’altro canto sullo schermo è possibile scrivere sia con le dita che con una stilo.

Tube 5800 Nokia

Altro punto di forza del Tube 5800 è la presenza di speaker,  per sottolineare la vocazione musicale della serie XpressMusic e permettere così ai propri utenti di ascoltare musica senza bisogno di cuffie.

Alcune caratteristiche tecniche del Tube 5800: Come ormai caratteristica principale dei Nokia il sistema operativo è il Symbian (s60 full touch), lo schermo è un LCD da 3,2 pollici e la fotocamera è da 3,2 megapixel.

Ce la farà il nuovo Tube 5800 a contrastare il colosso iPhone ?

Tag: Iphone, nokia, Telefonia, Tube 5800 Foto Immagini

4 Commenti su “Nokia sfida Apple : Tube 5800 XpressMusic per contrastare l’iPhone”

  1. indy
    ha scritto:
    6 ottobre, 2008, 02:05

    non sarà poco pratico uno schermo da 32 pollici? ;D

  2. ha scritto:
    6 ottobre, 2008, 07:59

    ops mi sono mangiato una virgola 😛

  3. The Buzz » Blog Archive » Nokia Sfida Apple : Tube 5800 Xpressmusic Per Contrastare L’Iphone
    ha scritto:
    6 ottobre, 2008, 14:51

    […] Anche la Nokia lancia il suo telefonino con touch screen, si tratta del nuovissimo Nokia Tube 5800 XpressMusic . E il confronto non può che venire automatico con il gioiellino di casa Apple , l’iPhone. La prima caratteristica che …[Continue Reading] […]

  4. jack87
    ha scritto:
    9 aprile, 2009, 21:22

    vorei solo dire una cosa…Sono proprietario di un iphone 3g sbloccato e devo dire che per me e stata una vera rivelazione sia come velocità di funzioni ,e sia di applicazioni che sono davveo infinite, e c’è nè di ogni genere…D’altro canto però devo dire che il nuovo nokia 5800 è molto limitato al confronto con il gioiellino di casa apple un po in tutto…diciamo che vendono questo prodotto come se fosse chissà che cosa diciamo che l’iphone e un pò difficile da battere sia come symbian che come velocità nell’attivare programmi e scaricare varie da internet…posso dire che l’ iphone a livello di audio e limitato e l’express music 5800 ne e molto dotato…l’iphone ha solo 16 gb di memoria interna la cui effettiva e di 14.64 gb eche può sfruttare fino all’ultimo bit senza intoppi…il nokia 5800 ha una memoria interna piu quella espandibile , ma sfido chiunque a caricarci sopra piu di 5 gb di materiale ,tra audio, musica, film, file dati, ecc…il symbian non regge la pressione di memoria, ciò vuole dire che e un bug del symbian stesso che non riesce a sfruttare ancora il massimo delle sue potenzialità, questo giustifica il livello molto inferiore di prezzo sul mercato…il nokia 5800 ha una fotocamera da 3.2 mpxl sicuramente meglio dell’iphone che e solo di 2 mpxl…dopo avervi elencato alcuni pregi e difetti di questi gioielli vi saluto e fate il vostro acquisto anche se io voto sempre per la apple…e il mercato non sbaglia mai, meno paghi, e meno hai…grazie

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes