8

Ott

Firefox per il Cellulare? Presto sarà disponibile

di Davide Spadone Whirly2481 in: Firefox , Mozilla , News Informatiche , Telefonia

Mozilla CEO ha dichiarato in questi giorni che verrà rilasciata la prima versione per Cellulare di Firefox, denominata appunto FireFox Mobile. La versione alfa è comunque ancora un mistero perché, dalle dichiarazioni della casa produttrice, non è ancora chiaro quali strumentazioni e sistemi saranno operanti in questa versione Alpha del nuovo browser FireFox.

Lily, amministratore delegato di Modzilla, ha dichiarato che a giorni sarà disponibile online una versione pre-Alpha, il cui nome risponderà a quello di Fennec, per ora funzionante solo su Nokia N810.  Il prodotto mira a portare l’esperienza desktop di Firefox sui dispositivi palmari (e potrà essere supportata anche da Windows Mobile) focalizzandosi sulle esigenze degli utenti Mobile computing . Il nuovo Fennec risponderà a caratteristiche fondamentali di : Compatibilità del Web,  Sicurezza, Performance e supporto per le applicazioni dinamiche di Internet. 

Firefox 3 Cellulare

Ma i progetti di Modzilla Mobile non sono finiti…Il lavoro di svilluppo, infatti, si è concentrato sulla creazione di interfacce utenti flessibili e intuitive, includendo interessanti funzionalità, tra cui il supporto per l’inertial scrolling, un sistema di bookmarking a click singolo simile a quello previsto a Firefox 3, il supporto per la AwsomeBar e per le estensioni, oltre al supporto per AJAX, SQLite e accesso da JavaScript alle capacità dei dispositivi.

Commento? Non vediamo l’ora di provare il supporto mobile di questo Browser che con la sua controparte casalinga ha dato tanto da penare “all’onnipotente” Microsoft.

Tag: firefox, Firerox Per Cellulare, mozilla firefox, News Informatiche, Telefonia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes