8

Ott

Ecco le prime indiscrezioni sulla Playstation 4

di Davide Spadone Whirly2481 in: Consolle , Tutto Giochi

Tanto agoniata, tanto attesa fu Playstation 3, macchina dalle spasmodiche potenzialità grafiche e tecnologiche che fece “penare” sviluppatori, per renderla adeguata alle promesse, e videogiocatori, “scalpitanti” di eccitazione per provare questo prodigio tecnologico… Soddisfatti o meno, la console è arrivata e si progetta avrà una longevità di almeno 10 anni, ma come accade sempre, ecco fare capolino le prime indiscrezioni riguardo la futura sorellina “playstation 4”.

Ps4

Secondo il sito giapponese Pc Watch , la nuova Playstation utilizzerà un processore Cell più veloce e più piccolo, molto probabilmente costruito con una tecnologia di processo a 45 nanometri (contro i 90 nm dell’attuale chip). Se così sarà, il Cell della PS4 occuperà una superficie dimezzata rispetto alla versione attuale – 115 mmq contro 235 mmq – ed i suoi costi di produzione saranno nettamente inferiori; inoltre, nell’articolo pubblicato dal sito, si fa riferimento un integrazione di 32 core, rispetto gli 8 attuali dell’attuale CPU. Lo sviluppo della nuova console dovrebbe richiedere almeno altri 3 o 4 anni, di modo che, nel 2011, possa uscire in concomitanza con la nuova XBox 360.

Come si dice “I sogni aiutano a vivere meglio…” ..Ma francamente, opinione personale di quest’autore è che, prima di occuparsi dello sviluppo di una playstation 4 forse avrebbero dovuto far decollare decentemente la 3.  Giochi a rilascio frammentario, poca cura dell’online portano a guardare a Sony con sospetto, e ve lo dice uno che ha mangiato “pane&play” per parecchio tempo.

Quindi ben venga il progresso…ma supportato con criterio.

Tag: Consolle, Playstation 4, Tutto Giochi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes