10

Ott

Quando la tecnologia abbraccia la cucina!

di Davide Spadone Whirly2481 in: News Informatiche

Il sushi è una pietanza che va molto di moda di questi tempi e il ristorante Inamo di Londra ha deciso di offrire ai suoi commensali, oltre al consueto spaccato di cultura culinaria nipponica, anche un menù tutto hi-tech.

I tavoli bianchi che compongono l’arredamento del modaiolo ristorante, infatti, sono destinati alla proiezione degli eterogenei menù proposti. Navigando con un sistema simile ai mouse track ball, è infatti possibile visualizzare i piatti e ordinarli con un familiarissimo “click”. Ma non solo, come una sorta di “sommelier” virtuale il sistema permette di abbinare vini e bevande. Per i più esigenti, che del ristorante vogliono scoprire tutto ma proprio tutto, avremmo anche il collegamento, tramite una web-cam, direttamente con le cucine.

Inamo

L’attesa si fa snervante? Niente paura! Il sofisticato software pensa anche a questo: infatti i commensali si potranno divertire cambiando l’immagine di sfondo che appare su ogni tavolo, guardando la mappa del circondario per decidere cosa fare nel “dopo cena” o giocare ad un classico come battaglia navale.Tanta magnificenza è resa possibile da una serie di videoproiettori posizionati sul soffitto che inviano le immagini sulla superfice bianca dei tavoli.

Certo se i consumatori “vivaccano” abbondantemente l’interattività andrà a farsi benedire, ma apprezziamo l’impegno. Questa idea ci rimanda al Surface di Microsoft, anch’esso in fiera esposizione in quel di Las Vegas!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes