10

Ott

Yahoo lancia Web Analystics Beta

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online

Facciamo un passo indietro, per la precisione ad Aprile, quando Yahoo acquistò IndexTools, un provider basato su un software di analisi ugherese. Ora il servizio ritorna e prende il nome di Web Analystics, e si presenta come un’offerta imperdibile per gli utenti di Yahoo Small Business – la compagnia che aiuta coloro che operano in mercati circoscritti e nella vendita online. Inoltre il software diviene uno strumento per selezionare gli Yahoo Advertisers.

Yahoo

Naturalmente questa opzione offerta da Yahoo si integra perfettamente con tutti gli altri servizi messi a disposizione dal colosso statunitense. Per esempio, sarà possibile analizzare con grande precisione l’efficacia delle campagne marketing di Yahoo Search e scoprire quanto ogni singolo prodotto all’interno del tuo shop online faccia tendenza.

Il prodotto è facilmente equiparabile con Google Analytics, ossia la controproposta di Google; pare però che questo Upgrade di ispirazione “yahooiana” sia decisamente più completo e versatile…voi che dite?

Tag: applicazioni online, yahoo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes