11

Ott

ZoomFyer Ez …”Zooma” che è un piacere !

di Davide Spadone Whirly2481 in: programmi gratis , Software

No non è una formula magica ma il nome di un’applicazione utilissima. ZoomFyer Ez è un programma, funzionate sia su Mac che su Pc, preposto per facilitare il lavoro di pubblicazione di immagini di grandi dimensioni su web, cataloghi multimediali e, cosa assai gradita, completamente gratuito (anche per uso commerciale).

ZoomFyer

Data un’immagine di grandi dimensioni, il programa produce un controllo che gli permette di far si che l’utente finale visualizzi subito la stessa nella sua interezza, sebbene in proporzioni ridotte, e di “zoomare” fino al 100 % e fare movimenti panoramici usando le freccine dell’interfaccia in flash fornita con il programma stesso.

L’utilizzo del programma è una passeggiata e nella fase iniziale sappiate che non serve installare niente, solo estrarre 4 file dall’archivio compresso scaricato: un file d’aiuto, l’applicazione Zoomifyer EZ, la guida veloce “Quick Start“, il template html e il visualizzatore in formato swf, questi ultimi da caricare presso il sito o il CD che si intende pubblicare. Si individua la propria immagine gigante, si trascina sul file eseguibile di Zoomifyer EZ e questo in pochi istanti produce una cartella con lo stesso nome del file appena elaborato.

Non vi resta che testare quanto avete letto facendo un giro sulla Homepage del programma.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes