18

Ott

Acquistate veramente ma virtualmente : Smau Milano 2008

di Davide Spadone Whirly2481 in: News Informatiche

Acquistate veramente ma virtualmente : Smau Milano 2008

Smau 2008 è iniziato. Il salone leader dell’ICT a Fieramilano fino al 18 ottobre. Previsti 50 mila visitatori e la superficie espositiva totale è di 35 mila mq.

Il numero di espositori è di 400, fra i quali: BalckBerry, Epson, Esprinet, HP, IBM, Intesa Sanpaolo, Kodak, Nortel, Sony, Telecom Italia e Zucchetti. Quest’anno Smau presenta quattro nuove aree espositive/tematiche: Mobile&Wireless, Information Security, Fatturazione Elettronica, Web for Business. Inoltre, a partire da gennaio 2009, Smau partirà in tour per l’Italia con il circuito Smau Business. Le tappe in programma sono quattro: Bari (gennaio), Brescia (marzo), Padova (maggio) e Parma (giugno). La redazione di Radio24, poi, dal 15 al 18 ottobre dopo le 21, proporrà una trasmissione per parlare della via italiana all’innovazione.

Questo Smau è pieno di chicche strabilianti, come il Paper-Mac, una sorta di supporto grafico al quale ogni mattina verrà recapitato il quotidiano del giorno. Ma la cosa più sfiziosa è stata uno stand vuoto; o meglio uno stand pieno solo di schermi. Stand della Sony? No signori si tratta di un espositore che sfruttando un’interfaccia alla Second Life permette all’utente di crearsi un avatar con cui girare una sorta di centro commerciale virtuale entro il quale vedere i prodotti e acquistarli!

Queste sono solo due delle meraviglie di Smau, che questa volta sembra aver migliorato le proprie prestazioni..Finalmente!

Tag: News Informatiche

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes