18

Ott

Internet security diventa ecosostenibile.

di Davide Spadone Whirly2481 in: News Informatiche

Internet security diventa ecosostenibile.

Le nuove scatole che contengono i software di F-Secure sono ecosostenibili. Per citare un noto spot: come natura crea. F-Secure è uno dei leader del settore degli antivirus, protegge i computer per professione, ora, dopo adeguata valutazione di impatto ambientale e analisi della catena di protezione, decide di proteggere la Terra, per missione.

Per il packaging della linea 2009 dei prodotti F-Secure saranno utilizzati solo inchiostri naturali mentre l’impiego di colla e plastica sarà ridotto al minimo. Il cartone delle scatole sarà stampato in digitale, in base alla richiesta e non preventivamente. Per ridurre costi ed emissioni legati al trasporto, inoltre, le materie prime per le confezioni saranno acquistate da fornitori vicini al centro stampa e le scatole sono riciclabili. Finito, nessun numero a corredo.

Juha Ollila, vicepresidente channel business di F-Secure ha dichiarato : “La maggior parte dei nostri clienti acquista i prodotti online, scaricandoli direttamente da Internet, ma un numero considerevole di persone preferisce ancora acquistare il prodotto su Cd”. È qui il marcio. E non è in casa del produttore di software. I produttori di antivirus sono la categoria, in ambito consumer, che lavora di più con le licenze elettroniche, da sempre. Spesso i loro distributori non sanno neanche il significato della parola “magazzino”.

Un software antivirus è già preinstallato sul pc al momento dell’acquisto, da tempo non si trova più neanche il Cd nella confezione, così come sempre più spesso anche il Cd del sistema operativo. È tutto precaricato, gli aggiornamenti si eseguono automaticamente online e per il sistema operativo se vuole si può costruire un Cd di backup. L’utilità di scatole? Va a capirlo…

Tag: News Informatiche, Sicurezza Informatica

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes