20

ott

Macy.it: la rivoluzione della Web Tv!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Streaming

Da pochi giorni è on line Macy.it (non più attivo) , la prima Web Tv ad alta definizione dedicata al mondo musicale. La rassegna si presenta con un palinsesto strutturato in canali tematici dedicati a video-interviste, speciali, concerti, sessioni live di noti gruppi musicali e una sezione completamente a disposizione dei nuovi talenti denominata Open Space.La Web tv trasmette da due sedi, a Milano e a Reggio Emilia, e ha in dotazione anche una regia mobile che consente di trasmettere eventi live in diretta in alta definizione da qualsiasi parte d’Europa. Tutti i video pubblicati e prodotti dalla redazione di sono in streaming ad alta definizione, questo garantisce un’elevata qualità delle immagini e del sonoro.

Macy Tv

Per collegarsi al sito è sufficiente disporre di un computer e di una connessione Adsl. Macy.it ha, per il momento, 4 canali. Un canale trasmette 24 ore al giorno video, interviste e live, mentre gli altri tre fanno parte di un palinsesto fai-da-te in cui ogni utente può creare il proprio palinsesto attingendo dai contenuti della Web tv. Uno di questi tre canali è un “Open Space” è un canale di video sharing presso cui ogni utente potrà “uplodare” i propri video.

Da metà novembre verranno trasmessi concerti in diretta e da gennaio 2009 partiranno i programmi, tra cui un talk-show settimanale che tratterà ogni espressione artistica: musica, cinema, teatro, televisione, arti figurative, letteratura e televisione. Tra i primi contenuti on line presentati in questi giorni: interviste approfondite (e relativi segmenti live) con Buena Vista Social Club, Willy De Ville, Tricarico, La Crus con Syria, New Trolls, Elio e le storie tese, Marlene Kuntz. Enjoy the Music!

Tag: Macy.it, musica, Streaming, tv

Un Commento su “Macy.it: la rivoluzione della Web Tv!”

  1. lucyvanpelt
    ha scritto:
    20 ottobre, 2008, 12:16

    in un panorama così scarno, finalmente si valorizza il mondo musicale.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes