24

Ott

Allerta: Fotoritocco Mania!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Web Design

Allerta: Fotoritocco Mania!

La nuova mania degli italiani? il fotoritocco. Al rientro dalle vacanze,dalle imperversanti settimane bianche, infatti, tutto è lecito, pur di sfoggiare un fisico al top nelle foto scattate al mare o in montagna. Così sempre più spesso chi non ha raggiunto i propri obiettivi con diete e sport ricorre ai ritocchi virtuali, “aggiustando” le proprie foto su internet o rivolgendosi ai grafici e agli esperti, al momento di sviluppare l’album delle vacanze.

Grazie i maghi del bisturi virtuale, cacciatori d’ imperfezioni con lente alla mano, le persone di ritrovano con i loro canoni (suggeriti dalle riviste) soddisfatti. La pelle, infatti, deve essere di seta, zampe di gallina e occhiaie vengono cancellate, un seno un pò troppo cadente viene alzato e la cellulite sparisce in un colpo di mouse. Anche il colore degli occhi, a volte, viene modificato .

E a subire il rito del ritocco non sono solo le donne: anche uomini, animali e oggetti vengono “ottimizzati”, per apparire al meglio. Certo, un intervento professionale consente risultati da rivista. Ma i ritocchi fai-da-te sono assolutamente semplici, grazie a software appositi come Photoshop. Non solo, «esistono siti che eseguono i ritocchi a richiesta sulle foto.

Su questa nuova mania si pronunciano anche i chirurghi estetici, garanti di ritocchi che di virtuali non hanno nulla con frasi del tipo: «Chi non ce l’ha fatta ad arrivare sul tavolo operatorio, o per un problema economico, o per paura si accontenta di un ritocco virtuale per apparire più in forma senza troppi problemi. E poi se il risultato non convince, è facile tornare indietro senza danni». Qualunquismo? Sicuramente si…

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes