24

Ott

Il telefonino anti-ladro!

di Davide Spadone Whirly2481 in: News Informatiche , Telefonia

Il telefonino anti-ladro!

Telefonini intelligenti che anche se rubati o persi permettono di risalire ai propri dati come la rubrica e di essere localizzati. A lanciare questa nuova generazione di cellulari anti- ladro è la società “Maverick Mobile”.

«Dopo aver perso due cellulari, uno in un taxi a Londra e un altro a un grande matrimonio indiano» racconta il fondatore dell’impresa, Sujit Jain «ero molto stressato e arrabbiato. Allora ho pensato ad un’applicazione in grado di conservare i dati memorizzati sul telefonino anche in caso di smarrimento o di furto dello stesso».

Il software denominato “Maverick Secure Mobile” si installa nella memoria del telefono e non in quella della Sim card che collega l’utente al suo gestore telefonico. L’applicazione funziona in modo nascosto e memorizza la rubrica e altri dati anche se viene cambiata la Sim card. Inoltre fornisce ad un altro telefonino del proprietario il numero della nuova Sim inserita: ciò rende il cellulare inutilizzabile per i ladri, pena essere smascherati dal legittimo proprietario dell’apparecchio. Il software invia al proprietario i numeri chiamati dal ladro e perfino i messaggi spediti. Per finire il telefonino intelligente si mette a suonare in modo insopportabile finché non vengono estratte le batterie e in caso di reinserimento delle stesse riprende a squillare.

Arsenio Lupin, trema!

Tag: cellulare, News Informatiche, software, Telefonia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes