24

Ott

Tutti in pista per il Linux Day!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Linux

Tutti in pista per il Linux Day!

Pronti? Via! Sta per arrivare il Linux Day 2008, la manifestazione diventata oramai un classico della divulgazione legata al mondo Linux e del software libero che si svolgerà il 25 ottobre in 120 città italiane. Quest’anno il software open source più famoso del mondo ha come fan anche il “primo cittadino” italiano , il Presidente della Repubblica Napolitano che sostiene il LinuxDay con una lettera in cui esprime il suo apprezzamento “per l’iniziativa che, nel diffondere l’utilizzazione del software libero concorre a far conoscere e a rendere accessibile la cultura informatica e le sue tecnologie consentendo così la più ampia fruibilità del nuovo sistema di comunicazione ed informazione su cui esso si basa”.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali promossa dalla Italian Linux Society e organizzata localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. Secondo la struttura organizzativa dell’evento la responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione.

Al centro congressi della Camera di Commercio è prevista una mattinata dedicata a un dibattito su software libero e investimenti in informatica e un pomeriggio in cui verranno presentate le potenzialità di Linux per il multimedia e per la grafica. Linux rules!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes