29

Ott

Vi fidate di più di un dominio .net o .org?

di Davide Spadone Whirly2481 in: Senza categoria

Tutti noi sappiamo che le estensioni .com o .it sono sempre le migliori vie per commercializzare o semplincimente “contenere” un sito web. Se il contenuto del vostro sito ha carattere educativo potrà andare più che bene anche un dominio .edu, e molte persone preferiscono assumere il target tipico del proprio paese come .co.uk, ma per gli altri casi domini come il .com rappresentano sicuramente il non plus ultra.

Sfortunatamente trovare un buon e, soprattutto, disponibile dominio .com di questi tempi sembra una vera chimera; ecco perché molti utenti si affidano ai domini .net e .org. Solitamente, infatti, solo le versioni .com dei domini che la maggior parte degli utenti vuole ottenere è già preso ma vi sono ancora buone possibilità che sotto .net e .org vi siano ancora possibilità. In questo caso, quale pensate sia meglio?

 

Badate bene quello che vi stiamo chiedendo non è una valutazione in base al vostro gusto personale, ma più che altro una valutazione fatta in termini di fiducia.

Supponiamo che dobbiate cercare su google la parola “videogame”. Se ci fossero solo due risutati, rispettivamente : videogame.net e videogame.org. Quale scegliereste?

Secondo alcuni sondaggi il “preferito” sarebbe il dominio .org…E voi che ne pensate?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes