5

Nov

Easter Egg per Chrome, Yahoo,Firefox e chi più ne ha più ne metta!

di Davide Spadone Whirly2481 in: apple , Google , Google Chrome , Linux , Microsoft

Quello che vi presentiamo qui di seguito è un elenco di easter egg per diversi programmi di uso comune. Cosa sono gli Easter Egg? Easter Egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto divertente , e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso .

Gnome Easter Egg

Avviare la finestra Esegui applicazione mediante ALT+F2 ed eseguire il comando gegls from outer space.Verrà avviato un giochino che ricorda molto il vecchissimo Space Invaders, l’eroe sarà Wanda che utilizzando le freccette sinistra e destra e la barra di spazio dovrà eliminare tutte le mucche, evitando al contempo stesso le loro armi.

Google Chrome Easter Egg

Digitate ” about: ” nella barra degli indirizzi e premere invio. appariranno le informazioni sul motore del browser

Mac OSX Easter Egg (solo per Mac)

Visualizzare la dashboard. Aprire  il widget weather. Tenendo premuti i tasti alt (option) e mela (command) contemporaneamente e cliccando sul disegno in alto nella finestra, il nome della città
cambierà in NOWHERE.Continuare a cliccare mantenendo premuti i tasti e compariranno in sequenza tutte le icone possibili del tempo.Cliccando invece con shift+mela la finestra si chiuderà o aprirà a rallentatore.

FireFox Easter Egg

Andare nel browser e digitate “about:robots” come fatto in figura. Simpatico anche il tasto che da non premere assolutamente che puntualmente ho premuto senza pensarci due volte.

Tag: chrome, easter egg, firefox, google, mac os x

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes