1

dic

Come registrare film e musica in streaming con Vlc!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , Intrattenimento , Musica , Streaming , Trick And Tips , Web

VLC Download Media Player è un programma famosissimo in cui possiamo trovare alcune funzioni proprie di programmi storici come Winamp o Windows Media Player ma anche infinite possibilità in più rispetto agli esponenti di categoria appena citati.

Infatti ,Vlc può essere utilizzato anche come server per trasmettere in streaming, in unicast o in multicast su IPv4 o su IPv6 su un network a banda larga. Vediamo come , usufruendo di questo bellissimo programmino sia possibilie registrare sul nostro computer trasmissioni Audio/Video in Streaming via internet in pochi passaggi:

  • Avviate VLC e  Aprite il  flusso di rete (è possibile farlo cliccando “Ctrl R” oppure dal menu “File” scegliere Apri flussi di rete)
  • Impostate la registrazione del canale: spuntate il flusso http/https/ftp/mms e, scrivete l’URL del canale da registrare.
  • Spuntate la voce Trasmetti/Salva e clicchiamo su Impostazioni.
  • Impostare la registrazione del canale: spuntate la voce Riproduci localmente, spuntate File e da Sfoglia indichiamo dove salvare il filmato ed nominate il file che volete registrare.
  • Scegliere un formato in cui salvare il file( i formati disponibili formati sono:  MP4, Mov, Wav, Raw, Ogg, Mpeg 1 ecc )
  • Scegliere come metodo di incapsulazione ASF per essere sicuri che la registrazione sia successivamente riproducibile.

Enjoy!

Tag: applicazioni, come, film, musica, online, Streaming, video

2 Commenti su “Come registrare film e musica in streaming con Vlc!”

  1. leojj
    ha scritto:
    3 settembre, 2012, 11:48

    Vista la tua conoscenza dell’argomento, volevo chiedere se è possibile riuscire a vedere con Vlc un semplice film in streaming che non provenga dai canali rai o mediaset. Ad esempio io sto cercando di far partire questo link vk.com/video_ext.php?oid=177456231&id=162735968&hash=8120809a3ed7763d&hd=1 del film Contraband. Il risultato che ottengo, con questo come con molti altri link di film, è che non si avvia niente.. ho provato e riprovato ma non riesco a trovare una soluzione. Come posso fare?
    P.s. la versione che utilizzo di Vlc è l’ultima, la 2.0.3
    Grazie

    Leojj

  2. ha scritto:
    3 settembre, 2012, 13:17

    No, al momento non è possibile, o meglio con il blocco di Megaupload e altri servizi non si può più fare :) Seguici su Facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes