17

Dic

Come ottimizzare il blog per visualizzarlo anche sui cellulare, smart phone, iPod e iPhone!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Cellulari , Telefonia

Siete fieri possessori di un sito o di un blog e volete “renderlo visitabile” da ogni dove e soprattutto con ogni mezzo? Benissimo senz’altro saprete che uno degli strumenti più utilizzati oltre il pc è, senza alcun dubbio, il telefono. Spesso però “la struttura” dei nostri siti o blog è troppo pesante per essere caricata su dispositivi portatili quindi o ci vogliono ore per il caricamento (facendo spendere soldi e tempo) o non vengono visualizzati affatto! Esiste però una simpatica applicazione sul web che può risolverci numerosi problemi…

Ubik è un servizio online che permette a chiunque di creare in pochi istanti una versione “mobile” del proprio sito o blog, adatta ad essere visualizzata smart-phonei, cellulari, iPhone, iPod ecc.
A differenza di altri servizi come il ben più famoso Google Mobilizer , che costruiscono la versione mobile-friendly di un sito a partire dal suo Feed RSS, Ubik permette invece di creare un agile sito ottimizzato a partire da zero, e di personalizzarlo in ogni sua parte: non, quindi, una versione “mobile” di un sito preesistente, ma pagine web completamente nuove, in grado di mostrare qualunque contenuto desideriamo.
Se non avete conoscenze informatiche precise o approfondite  Ubik, risulta essere un sito “user – friendly” consentendo di fare tutte le operazioni velocemente e esemplificando le cose al massimo!
Ecco come fare in 7 passaggi:
1.    Una volta sul sito, cliccate su “Create Your Mobile Website”.
2.    Scegliete un template dalla lista e cliccate su “Create Now”.
3.    Selezionate le template desiderate siano aggiunte al vostro nuovo sito “mobile”.
4.    Scegliete un nome per il vostro nuovo sito: Ubik vi fornirà un URL del tipo x-x-x-x-.ubik.com.
5.    Cliccate su “Create Site” per portare a termine la procedura.
6.    A questo punto si aprirà l’editor, dove aggiungere elementi di vostro gradimento!
7.    Quando avrete raggiunto il risultato desiderato, cliccate su “Publish” e…Fine!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes