20

Dic

Il Libro trema…arriva il lettore E-Book!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Intrattenimento , News Informatiche

Sono arrivati in Italia gli ultimissimi modelli di “eBook Reader” con la tecnologia e-Ink, l’inchiostro elettronico che permette di produrre schermi a toni di grigio, con una stabilità e una leggibilità paragonabili alla carta stampata.

Iniziano a comparire nelle librerie ma i risultati non sono ancora neanche paragonabili a quelli di Kindle, il lettore venduto da Amazon.com, solo negli Usa, che per la grande richiesta ha tempi di consegna di ben 12 settimane, anche con la crisi.. Il prezzo di questi lettori è decisamente  ma è paragonabile a quello dei cellulari di fascia medio-alta.
È il DR-1000 S prodotto dall’iRex, è l’ultimo messo in commercio, fondata da Philips ed e-Ink. Ha uno schermo da 10,2 pollici in grado di mostrare senza ridimensionamenti una pagina A4 ed è dotato di Wi-Fi. Come molti altri lettori si può anche annotare e sottolineare con l’apposito stilo elettronico.
Ma è soprattutto ottimizzato per leggere i quotidiani. Questo servizio, accessibile anche in Italia da ieri grazie ad un accordo tra gli olandesi, NewspaperDirect, edicola elettronica on line, e il distributore italiano, l’editore elettronico Simplicissimus, consente di leggere ben 800 quotidiani di tutto il mondo (in 38 lingue diverse), 11 dei quali italiani.

Sarà paragonabile alla carta…ma un libro è sempre un libro!

Tag: ebook, librerie, libri

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes