19

Gen

Come importare utili 3 add-on di Chrome su Firefox.

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , Firefox , Google Chrome

Non c’è dubbio che Firefox sia al top della scelta degli utenti riguardo hai browsers. La caratteristica preminente che contraddistingue rispetto ai suoi simili è la massa impressionante di add-ons. Google Chrome di contro, viste le ultime release, sta incrementando la propia popolarità. Nonostante ciò non può dirsi altrettanto versatile come il browser della volpe. Se la vostra scelta è ricaduta su Firefox ma alcune caratteristiche di Chrome vi solleticano, sarà possibile importarle dall’uno all’altro?Non preoccupatevi…qualcosa si può fare.



Applicazioni Web

Con le caratteristiche web 2.0, Google Chrome ha la capacità di creare applicazioni. !Questo farà si che possiate convertire ogni sito web in una web application.

The Prism firefox add-on in Firefox ha analoga utilità. Infatti, il Prisma lavora con Firefox per Windows e, voi sapete anche che Chrome lavora solo con Windows.

Incognito Mode

In Chrome l’opzione di private browsing è in incognito. Quando l’attivate nulla della vostra navigazione verrà salvato.Non potrete avere accesso alle info della Cronologia, cookies e pagine salvate.

Nel caso di Firefox disporrete di un add-on chiamata Stealther quanto detto sopra per l’Incognito mode. Vi offrirà infatti la possibilità di disabilitare la the Browsing history, Cookies, Disk Cache, Salvataggi della lista d’informazione di navigazione.

Download Statusbar

E’ una caratteristica preponedrante di Chrome. Usandolo potrete controllate i download senza aprirli separatamente in altre finestre. Tutto sarà visibile nella status bar. La progressiome del file, il tempo rimasto insomma, tutto a portata di click!
In Firefox avrete una analoga statusbar con una estention che non ha nulla a che invidiare a Chrome. Forse la controparte “firefoxiana” dimostra un migliore funzionamento ripetto Chrome ma nulla che valga la pena di rimpiangere.

Chiaramente il verdetto finale è sempre a favore di Firefox ma, con il passare del tempo siamo sicuri che il distacco tra i due browser si “assottiglierà” eventualmente.

Tag: add-on, chrome, firefox, importare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes