4

Feb

Lista dei Migliori Social Network

di Andrea Lazzarini in: Web , web 2.0

I social network, in italiano rete sociale, sono gruppi di persone legate tra di loro da diversi legami sociali. (Legami di lavoro, amicizia ecc)! Si sono diffusi da pochi anni negli Stati Uniti e da circa 1-2 anni sono sbarcati in Italia. Alla gente piace tutto ciò che è social, i numeri lo dimostrano. Fino a pochi anni fa le ricerche erano dominate da argomenti per adulti, oggi invece c’è una grande concorrenza tra quest’ultimi e i social network! Basta pensare che Facebook ha più di 200 milioni di iscritti (E internet lo usano circa 1 miliardo di persone….)

Non sono uno che adora i Social Network, ma visto che alla gente e ai miei lettori piace, ho deciso di fare una piccola lista elencando i più validi che ho conosciuto finora. Quelli che elencherò non sono Social Newtork italiani ma almeno sono tutti tradotti in Italiano… (Spesso la loro lingua principale è l’inglese)! Beh, se ti piace conoscere altre persone su internet, trovare lavoro o fare pubblicità, salvati questi link, possono tornarti utili!

1) FaceBook – Senza dubbio è il Social Network più usato in Italia e al Mondo. Il Fenomeno Facebook ha avuto tutto questo successo forse perchè è il primo Social che fa visualizzare Nome e Cognome di ogni persona, invece del solo nickname. (In questo modo puoi trovare vecchi amici, ex ragazze e molto altro…)

2) MySpace – Prima che nascesse Facebook, Myspace era il Social Network più usato al mondo. Ora continua ad utilizzarlo molta gente, sopratutto cantanti affermati e cantanti emergenti, dato che si possono creare profili musicali. Purtroppo la lista degli utenti non supera quella di Facebook.

3) Netlog – Forse è il Social Network con la grafica più bella e più personalizzabile. Infatti ogni utente può scegliere un tema da inserire nel proprio profilo. E’ un social dedicato sopratutto a giovani e a chi vuole conoscere persone non solo per amicizia.

4) Hi5 – Hi5 è simile a Netlog, anche questo ha un grande bacino d’utenza ma è composta sopratutto da ragazzi giovani. E’ disponibile in moltissime lingue ed ha una grafica carina… Come negli altri social, anche qui puoi inserire foto/video, una descrizione, creare applicazioni e molto altro…

5) Linkedin – Purtroppo non ha la versione italiana, ma è uno dei migliori social network al mondo, o almeno è il più professionale. Puoi inserire i tuoi dati personali ed il tuo curriculum. E’ utilissimo per trovare o offrire lavoro. Finalmente un Social Network davvero utile a qualcosa!

6) Badoo – Un Social Network per giovani con grafica in perfetto stile Web 2.0! Un sito localizzato a Londra che però è tradotto in diverse lingue, tra cui l’Italiano! Alcuni blogger lo hanno definito come sito Spam, ma Badoo, come gli altri social network, offre la possibilità di invitare gli amici tramite invito messenger..non c’è nulla di male.

Per chi volesse approfondire l’argomento, può leggere questa pagina di Wikipedia che elenca i migliori social network internazionali! Qual’è il tuo Preferito?

Tag:

28 Commenti su “Lista dei Migliori Social Network”

  1. Marco86
    ha scritto:
    8 Luglio, 2010, 15:59

    Questi sono i social network più conosciuti (hai dimenticato Orkut che ha molti utenti ma in Italia non è molto utilizzato) ma io mi trovo meglio in quelli meno famosi, mi sento in un ambiente più familiare 🙂 per esempio su DammiSpazio, la versione italiana di Myspace e anche su uno nuovo che ho scoperto da poco, JoinThePuzzle su jointhepuzzle.com

  2. Lorenzo
    ha scritto:
    27 Agosto, 2010, 22:11

    Bei Social Network

    Ciao
    Lorenzo

  3. Andrea
    ha scritto:
    31 Agosto, 2010, 09:32

    Grazie per la segnalazione di tutte queste directory, ottimo lavoro!

  4. sergio
    ha scritto:
    24 Settembre, 2010, 17:36

    Ciao vorrei segnalarti un Social Network per la moda ed in particolare per modelle e fotografi,in sette lingue,visibile in tutto il mondo,ottimo per chi desidera lavorare con professionisti iscritti in questo sito.
    http://www.worldmodelbook.com

  5. paoletta
    ha scritto:
    20 Ottobre, 2010, 20:33

    io invece mi trovo benissimo con il nuovo social network italianissimo PJOON ! mi sono iscritta da pochi mesi e mi piace tantissimo puoi crearti oltre al tuo profilo, il tuo gruppo-community con l’uso del blog, forum, foto, calendario, eventi…ma soprattutto si possono fare siti web e tutto è interconesso.
    se non mi sono spiegata bene andate su http://www.pjoon.com
    dimenticavo è stato eletto miglior social network italiano premio PWI 2010!!!

    ciaoooooooooooo

  6. Dario
    ha scritto:
    22 Novembre, 2010, 18:21

    Salve, desidero segnalarvi un nuovo Social Network: http://www.crazytalent.net

  7. Fabio
    ha scritto:
    5 Dicembre, 2010, 18:17

    Bella lista complimenti…

  8. ha scritto:
    8 Dicembre, 2010, 13:01

    Io ho conosciuto ynetpet.com : è nuovissimo di pochi giorni e sembra fb ma più completo con caricamento di mp3, si può ascoltare la radio e ci sono più di 500 mila giochi. E’ incentrato sugli animali domestici e su chi ama gli animali. E’ gratis ovviamente. Lo consiglio.

  9. Gianni Panino
    ha scritto:
    5 Gennaio, 2011, 23:06

    Ciao io vorrei segnalare il social network musicale Musicsocial
    E’ un social network dove puoi pubblicare la tua band, le tue canzoni, e farti recensire dagli utenti del social network e partecipare alla classifica generale o del tuo paese e regione. O pubblicizzare il tuo locale e i tuoi eventi gratuitamente oppure semplicemente interagire con gli utenti e pubblicare video foto e quant’altro, tutto in completo stile facebook myspace e netlog!!!!

    MusicSocial è gratis!! Iscriviti e pubblica!

  10. ha scritto:
    14 Gennaio, 2011, 01:27

    Pliggy: un social network con molte comodità
    E’ nato da poco, ma è in continua crescita Pliggy, un social network che consente non soltanto di socializzare, ma anche di giocare, ascoltare musica e guardare video, tutto dallo stesso sito: http://www.pliggy.com

  11. Federico
    ha scritto:
    2 Febbraio, 2011, 17:15

    Ciao a tutti ! Segnalo un nuovo Social Network per gli amanti degli animali, si chiama YNETPET e lo trovate al link http://www.ynetpet.com

    E’ molto interessante perchè oltre alle solite funzionalità di chat e condivisione di contenuti, ha anche una interessante sezione dove si possono vedere i videoclip delle ultime canzoni del momento o di altre che si possono ricercare ;
    poi trovate blog, forum e tantissimi giochi …

    Personalmente mi piace e poi è pieno di gente che ama davvero gli animali.
    Il link è http://www.ynetpet.com

    Ciao a tutti di nuovo !

  12. Giada
    ha scritto:
    16 Febbraio, 2011, 16:28

    Questo social network è proprio una chicca tutta scoprire. A parte gli amici che si possono trovare, è possibile crearlo con la propria fantasia nel modo che più si desidera. Per i più affezionati c’è addirittura un premio (vero!) di 1000 euro e tanto, tanto di più!!
    Ciaooooooo!

  13. Giada
    ha scritto:
    16 Febbraio, 2011, 21:19

    ahah sono sempre Giada e ho dimenticato di scrivere il nome del social network, di cui sopra, che mette in palio i 1000 euro ai suoi affezionati. Scusatemi, si chiama: Geofant…

  14. Giovanni
    ha scritto:
    4 Marzo, 2011, 22:34

    Girovagando per internet mi sono imbattuto in un social network veramente “figo”, è in linea di massima musicale ma ha tutte le funzioni di myspace e facebook, penso sia nuovo ed è per tutte le lingue, questo è l’indirizzo http://www.freesoundmagazine.ning.com … ci vado spesso perchè mi piace tanto il modo in cui puoi personalizzare…

  15. ha scritto:
    12 Aprile, 2011, 13:24

    Portale generalista che propone inserzioni gratuite suddivise in canali tematici.
    http://www.keysweb.it
    Guida pratica e risorsa gratuita della rete per condividere notizie, eventi, musica, viaggi, annunci, aziende, immobili, motori, alberghi, ristoranti, software, giochi, photo, directory.

  16. ciro
    ha scritto:
    11 Maggio, 2011, 23:16

    Sta avendo un grande successo internazionale
    http://www.momentface.com

  17. ha scritto:
    18 Maggio, 2011, 11:58

    Io ho trovato per caso un social network che si chiama AMICINA che è specifico per chi ama la Cina, studia cinese, vuol conoscere persone cinesi ecc..

    http://www.amicina.com

    Secondo me è fatto bene anche per una a cui non interessa la Cina.. ha tutto.. chat, giochi, forum, messaggi ecc.. gratis, senza pubblicità, ben organizzato.

  18. vincenzo
    ha scritto:
    1 Giugno, 2011, 10:34

    Bellissimo elenco di Social Network

  19. luciana
    ha scritto:
    3 Luglio, 2011, 17:40

    ciao a tutti vi siete persi questo http://it.qmpeople.com/

  20. DARKMAN36
    ha scritto:
    10 Luglio, 2011, 19:40

    Vorrei segnalare un nuovo social network tutto
    italiano TEMPATIONS.TK dove potrete caricare
    foto,video,musica creare pagine personali taggare i
    profili degli utenti e potete anche creare la vostra chat
    room.

  21. Alessandra
    ha scritto:
    5 Ottobre, 2011, 21:35

    Paidbook è il nuovo social network italiano che ti fa guadagnare!
    Iscriviti adesso, Versione BETA.

  22. mary
    ha scritto:
    7 Ottobre, 2011, 12:59

    Bella lista

  23. max
    ha scritto:
    14 Ottobre, 2011, 23:08

    Ciao vorrei segnalare anche questo http://www.viviamoinsieme.com

  24. Mirko
    ha scritto:
    19 Ottobre, 2011, 13:00

    Ciao a tutti, vi voglio parlare di Jubbol, è un social network e vi offre la possibilità di fare videochiamate gratis da internet. Oltre a videochiamare potete anche fare videoconferenze, creare gruppi, postare foto e video, giocare e fare molto altro ancora.
    Io lo uso moolto, è fantastico! Ve lo consiglio 😀
    jubbol.net 😀

  25. giuseppe
    ha scritto:
    15 Marzo, 2012, 17:28

    habbo..e fikissimoooo

  26. bonapu
    ha scritto:
    2 Aprile, 2012, 20:32

    Un nuovo sito di incontri, internazionale, veramente valido è bonapu.com. Un pò facebook, un pò You tube. da provare. Tanto è GRATIS

  27. Roby
    ha scritto:
    28 Agosto, 2012, 10:14

    Per chi ama viaggiare suggerisco giaviag.com
    E’ possibile creare i propri diari di viaggio e condividerli con gli altri.

  28. simona
    ha scritto:
    26 Febbraio, 2015, 10:49

    Chi mi aiuta ha trovare un social x giocare ha farmheroessaga grazie a tutti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes