11

Feb

Disponibile Fennec per Windows Mobile e per Htc Touch Pro!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Firefox , Mozilla , programmi gratis

La popolarità di Firefox I non si limita ai computer o laptop ma si estende anche alla matrice mobile della tecnologia. Tenendo a mente ciò Mozilla diede vita tempo fa al progetto “Fennec”. Quest’ultimo è una sorta di Firefox  in piccolo concepito per  mobile phones; non si tratta però di una fotocopia del browser presente sui pc. Mozilla ha rilasciato una prima versione di Fennec  per OS2008 e funzionante solo su Nokia N810 .

Adesso sembra proprio che beneficiare dei servizi di Fennec saranno anche tutti i cellulari con sistema operativo Windows e HTC Touch Pro con la prima versione Alpha dedicata a quest’ultimi. Questa prima versione  primissima versione di Fennec non rappresenta la conversione definitive per dispositivi mobili con Windows Mobile.
Nonostante l’uscita di questa versione embrionale del programma, ci teniamo a dire che quest’ultima presenta alcuni limiti e che alcune persone non sono riusciti a farla funzionare.
Se siete curiosi di vedere come funziona Fennec su dispositive Windows guardate il seguente video.

Se volete saperne di più circa un download di questa versione alpha (dimensione 22MB) cliccate su questo link  Fennec for Windows Mobile o accedervi da cellulare al link http://msmobiles.com/fennec/

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes