23

Feb

Come Nascondere file compressi Rar o Zip nelle immagini

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Sistemi Operativi , Trick And Tips

Nella vostra esperienza di utenti pc sicuramente vi è capitato di avere voglia di nascondere files o cartelle dalla vista di altri utenti che potrebbero avere accesso al vostro computer. Esistono anche in questo caso una “marea” di applicazioni gratuite e utilies possono aiutarvi a nascondere o a bloccare I vostri files personali. Ma che fare se sul computer non potrete avvalervi di nessuna di queste applicazioni?

Non c’è da preoccuparsi per che c’è un pratico trucchetto che potrete usare su un qualsiasi pc avente come sistema operativo Windows. Avrete solo bisogno di una immagine in formato jpg, png, tif ecc. Usando questo trucco potrete facilmente nascondere I vostri files o intere cartelle “dentro” ogni imagine o foto che voi scegliate e si aprirà come un’immagine quando farete doppio click su di essa.  Ora passiamo a vedere i passaggi necessari per fare questa operazione.

Come nascondere file compressi in un file immagine.
1. Per poter usare questo trucco dovrete attuare una compressione dei files che volete nascondere.
2. Ora posizionate il file compresso e l’immagine dietro cui nasconderlo in una cartella chiamata c:\hidetest’
3. Adesso andate al doc prompt (comando) e digitate c:\ hidetest.
4. Digitate copy /b image file name + zip/rar file name outputfile.jpg e premete invio
Nome del file :- Nome dell’immagine
Nome del file Zip/rar:- nome del file compresso che avete bisogno di nascondere.

Ecco fatto, un nuovo file outputfile.jpg verrà creato per nascondere il file compresso. Se farete doppio click su quest’ultimo verrà visualizzato come una normale immagine se invece lo aprirete con winzip o Winrar  potrete vedere ciò che vi avrete nascosto.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes