26

Feb

Icone in stile web 2.0, ecco i motori di ricerca per trovarle

di Andrea Lazzarini in: motori di ricerca , Web , Web Design

Le icone in stile web 2.0 sono davvero utili per personalizzare il proprio sito, blog o forum in modo da seguire la moda della “nuova grafica”. Ci sono davvero tanti pack di icone gratuiti da scaricare su internet, ci sono anche dei motori di ricerca creati appositamente per trovare migliaia di icone. Io ho provato 3 motori di ricerca e continuo a usarli (da ben 6 mesi) e devo dire che i risultati sono sempre più che discreti. Non ci sono proprio icone su ogni cosa ma rimangono comunque delle ottime risorse. Ed ecco a te la lista con una breve descrizione di ogni sito citato…

web_application_icons2

Icon Finder – Ottimo, anzi il migliore motore di ricerca per icone in stile web 2.0! Trovi anche una Tag Cloud e mentre cerchi una parola ti compaiono delle ricerche simili, proprio come sul motore di ricerca di Google.

Icon Look(non più funzionante) – Ottimo servizio di fornitura icone che si distingue dagli altri dato che nei risultati mostra anche la dimensione delle icone espressa in pixel. Molto bella anche la grafica del sito e invidiabile la presenza di pochissima pubblicità.

Icone Let – Lo segnalo per ultimo dato che una grafica troppo semplice e non contiene proprio tantissime icone. Però è sempre meglio avere valide alternative nel caso di problemi con i primi due motori di ricerca segnalati.

Tag: icone, motori di ricerca, Web, web design

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes