2

Mar

Le 5 migliori piattaforme per creare blog

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog , Tutto Wordpress , Web , Webmaster

Nessuno meglio di noi sa quanto sia importante per un aspirante blogger avvalersi di un sistema per postare in modo facile e veloce ma che, sopratutto, ci fornisca tutti gli elementi per per poter postare al meglio e sempre aggiornati. Proprio nella speranza di aiutare i novelli blogger all’ascolto vi pubblichiamo un elenco dei 5 migliori Weblog System da usare per il vostro blog!

  1. WordPress: è indubbiamente il più famoso Weblog Engine al mondo. La cui struttura basata su un’interfaccia intuitiva così come il “kit2 d’installazione, facile e veloce.La community WordPress è la più nutrita riguardo il blogging. WordPress è continuamente aggiornato e pieno zeppo di utilissime plugin e utility che lo rendono adatto alle esigenze peculiari di ogni utente. Una delle strumentazioni più utili fornite dal servizio consiste senz’altro in WordPress MU. WordPress MU possiede il medesimo codice base sviluppato per la gestione di un singolo blog, ma consente la gestione di spazi telematici multipiattaforma!
  2. Movable Type: Alla stregua di WordPress è una piattaforma adattata a qualsiasi blog e supporta magnificamente tutti quei blog di alto livello con tanto traffico. Se ne avvalgono blog della portata di Huffington Post e Gawker blogs Lifehacker, Gizmodo, etc.
  3. ExpressionEngine è una piattaforma per il blogging davvero robusta, le cui caratteristiche non sono però ad accesso gratuito.La caratteristica più importante è la possibilità di usaremultiple websites,usando diversi subdomini su un singolo dominio.
  4. Drupal non si presenta come il tipico software per il blogging. Inoltre può avvalersi di un incredibile community sempre pronta a sfornare consigli per l’utilizzo e plugin.
  5. Textpattern è una piattaforma di blogging multiplo basato su un WYSIWYG editor, e su un Textile markup language per formare il testo.
Tag: migliori, Risorse per Blog, weblog engine, webmaster

Un Commento su “Le 5 migliori piattaforme per creare blog”

  1. Laura
    ha scritto:
    6 marzo, 2011, 04:34

    hai elencato degli eccellenti servizi 😉

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes