5

Mar

Blogger Versus WordPress, quale scegliere?

di Andrea Lazzarini in: BlogoSfera , Consigli per Blog , Tutto Wordpress , Webmaster

blogger-wordpress

Blogger, la piattaforma gratuita di Google utile per creare blog (anche su domini di secondo livello del tipo stilegames.com), è sicuramente la piattaforma di blogging che fa più concorrenza all’ormai affermato e amato WordPress. In quest’articolo voglio mostrarvi qualche pro e qualche contro delle due piattaforme di Blogging, decidete voi quale sia migliore 🙂

Blogger Pro:

  • – Indicizzazione Articoli velocissima
  • – Posizionamento Articoli da subito
  • – Posizionamento Articoli su google in posizioni fantastiche
  • – Velocità supersonica nell’Upload delle immagini
  • – Server e hosting gratis, paghi solo 10 dollari di dominio all’anno
  • – Server spesso veloci (Nei miei casi)
  • – Se crei un network, gestisci tutti i blog con 1 click

WordPress Pro:

  • – Facilità d’uso e adatto a tutti
  • – Base seo bellissima
  • – Personalizzazione grafica facile e completa
  • – Migliaia di plugin che lo migliorano
  • – Possibilità di cambiare Permalink
  • – Aggiunta di autori in modo molto più semplice

Cosa aggiungereste ai pro di blogger e wordpress? Secondo voi quale dei 2 è migliore? Il mio suggerimento è di creare un blog su Blogger, sfruttare il posizionamento i primi 2-3 mesi per poi spostarlo su WordPress tramite redirect 301, non perderete posizioni in google e in 3 mesi avrete un posizionamento che con wordpress si guadagna in 1 anno 🙂

Tag:

7 Commenti su “Blogger Versus WordPress, quale scegliere?”

  1. ha scritto:
    5 Marzo, 2009, 01:11

    eh no su questo non ti appoggio proprio, se scegli una piattaforma e ti trovi bene, vai solo con quella che tanto non cambia nulla ed eviti delle menate e dei rischi abbastanza stressanti.

    Che motivo ci sarebbe poi per spostarsi su wordpress dopo 3 mesi di blogger? Mica è a scadenza o limitato blogger che bisogna abbandonarlo prima o poi.

  2. ha scritto:
    5 Marzo, 2009, 01:18

    Secondo me con blogger non puoi essere professionale al 100%. Ad esempio per creare un tema è molto più dificile, i tempi di caricamento sono molto più lenti. Tipo stilegames.com al secondo accesso apre le pagine in meno di 1 secondo con connessione 7 mega, mondocellulari.com (blogger) me li apre in 4 secondi (e ho tutte le img iperotimizzate e hostate su un server semi-dedicato molto potente).

    Io ho iniziato 2 blog con blogger solo per lanciarti forte su google… dopo un tot di visite mi sposterò sicuramente. Comunque son pareri… 😉

  3. 5 Marzo, 2009, 10:06

    Ciao Anel,
    tra i due preferisco di gran lunga WordPress, per il semplice fatto che da la possibilità di essere personalizzato e modificato quasi nella sua totalità, proprietà a parer mio fondamentale per chi vuole fare blogging, infatti sono d’accordo con te quando affermi che con Blogger non sei professionale al 100%.

    Inoltre la presenza di Migliaia di Temi e Plugin lo rende sicuramente migliore di Blogger, lo conferma anche il numero di Utenti nel mondo che usano WordPress, di gran lunga superiore agli utilizzatori di Blogger.

  4. eeee
    ha scritto:
    5 Marzo, 2009, 10:24

    Articolo scopiazzato! Non si fa!!!

  5. ha scritto:
    5 Marzo, 2009, 13:07

    Scopiazzato? Ma anche no 🙂

  6. ha scritto:
    5 Marzo, 2009, 13:14

    #Blog Info 360 – Il Blog a 360°: Si hai ragione, infatti il tema che usi tu, molto bello ma su blogger non penso ci sia ancora!

  7. 5 Marzo, 2009, 13:49

    si infatti il tema che uso non c’è per piattaforma Blogger.

    Quando decisi di apire un Blog, valutai molto attentamente quale piattaforma mi poteva offrire affidabilità, assistenza, flessibilità e professionalità, e la scelta cadde senza dubbio su WordPress.

    Forse se Blogger in futuro riuscirà ad implementare alcune delle caratteristiche di cui è dotato WordPress potrà sicuramente fargli una dura concorrenza, ma al momento credo che Blogger sia Inferiore a WordPress!

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes