13

Mar

Come inserire le licenze di Creative Commons in Office

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , How To - Come Fare , Microsoft

Come inserire le licenze di Creative Commons in Office

Commons Add-in per le licenze di Office è un utility destinato a tutti i programmi del pacchetto di Office di Microsoft ossia per i documenti Word, Excel e PowerPoint con il quale potrete assegnare la licenza più appropriata entro la quale inscrivere i parametri di divulgazione legali dei contenuti di detti documenti.

Una volta installato questo utile add-on sarà estremamente facile all’utilizzo, merito anche di un tab immediato che si inserirà in quello implementato in Office, andando perfettamente ad inserirsi tra le opzioni e diventando parte effettiva del programma usato.

A questo punto non vi resterà che selezionare la licenza più adeguata (il programma fornisce anche un piccolo breviario in cui vengono spiegati i termini di estensione legale della licenza nonchè la proprietà di suggerire quale selezionare in quanto applicabile ai contenuti proposti, il che è molto utile per coloro che non conoscono propriamente i termini della Creative Common sulla pubblicazione dei documenti.

The Creative Commons Add-in per Office, parlando manco a dirlo di licenze, è sotto legiferazione freeware e solo per gli utenti Windows. Ecco i due link per il download sia per Office 2003 che per la versione 2007:

Creative Commons Add-in for Microsoft Office 2007 v1.01 [Microsoft Download Center]
Creative Commons Add-in for Microsoft Office 2003 & Office XP v1.2 [Microsoft Download Center]

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes