27

Mar

Come disabilitare il pulsante di chiusura delle finestre di Windows

di Davide Spadone Whirly2481 in: programmi gratis , Sistemi Operativi , Web

2009-03-25_130135

Solo per utenti Windows: Se siete dei frequenti utilizzatori di programmi come Word o del pacchetto Office in genere per gestire il vostro lavoro o i vostri documenti personali e volete ovviare al problema di una chiusura accidentale sappiate che la piccola applicazione che vi presenteremo in questo post potrà risultare molto utile in questo senso.

NoClose è una piccola applicazione gratuita che disabiliterà per il tempo di cui necessiterete il pulsante X capeggiante tutte le finestre aperte nella barra titolo. L’utente non dovrà fare altro che selezionare la finestra che vuole “blindare” e premere il semplice comando breve  CTRL+1 e il gioco è fatto. Potrete anche accedere ad un setting avanzato del programma che vi permetterà di mettere un blocco ad un intero programma.

NoClose è una grande per quei momenti in cui un click del mouse potrebbe costare ore di lavoro o di ricerca in internet. Il processo è ovviamente reversibile, vale a dire che potrete anche sbloccare le finestre bloccate dando un contrordine. NoClose è freeware,Solo utenti Windows.

Download NoClose

Tag: bloccare chiusura, finestre, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes