5

Apr

Come aggiornare, modificare, esportare, correggere documenti HTML in pochi click!

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , programmi gratis , Trick And Tips

html-code-export_3

Per i web designers e gli sviluppatori, è prassi normale editare alcune stringhe di codice HTML. Questo assunto risulta essere veritiero soprattutto se non ci si avvale di programmi come  Dreamweaver, può essere difficile trovare errori o problemi che possono essere presenti in detti codici. Fortunatamente un software come HTML Code Export è stato sviluppato.

Questa applicazione vi permetterà di aprire un documento html e di intervenire su di esso, esportarlo (in oltre 10 formati), aggiornare il vostro vecchio file html in un xhtml, o convertire il vostro documento html in PDF, RTF, immagini, e in altri formati. Ecco come fare:

Per prima cosa scaricate il programma, Una volta installato, apritelo e dovreste visualizzare la seguente finestra:

html-img-1

Adesso, per poter iniziare a correggere gli errori presenti nel documento html, bisognerà aprire il file tramite l’opzione Single File sul menu in alto e premere la seguente combinazione di tasti Shift+Ctrl+O sulla vostra tastiera.

A questo punto non dovrete far altro che premere il pulsante Indent  in alto e il programma cercherà automaticamente gli errori e li correggerà.

Potrete vedere chiaramente dall’imagine qui sotto la differenza tra un document corretto dal programma e la precedente:

html-img-2

Download HTML Code Export

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes