8

Apr

Estrarre e fare il Backup dei drivers di Windows XP e Vista

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , Windows Vista , Windows Xp

driver-magician-lite-35

Spesso succede di dimenticarsi dove abbiamo dimenticato i CD contenenti dei driver di Windows, e ora che ci serve reinstallare Windows siamo nelle grane. In caso stiate pianificando di formattare o installare un sistema operativo Windows sul vostro pc, fareste bene ad estrarre ed installare i drivers dal vostro sistema corrente. Una volta effettuato questo tipo di operazione, potrete procedere un po’ più tranquilli all’installazione di Windows sul vostro pc. Ma come effettuare questo tipo di operazione:

Driver Magician Lite è un’applicazione freeware che ha lo scopo di estrarre e salvare i divers dal vostro corrente sistema operativo. Il programma identifica tutti gli hardware nel sistema e estrarrà i loro drivers associati dall’hard disk e effettuate il back up su una destinazione a vostra scelta. Quindi non appena formatterete e reinstallerete o aggiornerete il vostro sistema operativo, potrete ripristinare tutti i drivers salvati come se aveste il disco originale con voi.

Driver Magician Lite è la versione più “leggera” della versione a pagamento dell’omonimo programma disponibile nella versione a pagamento per 29 dollari. Ricordiamo all’utenza che questa versione è libera da costi, quindi totalmente gratuita.

Download Driver Magician Lite

Tag: drivers, salvare, windows vista, xp

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes