11

Apr

Come caricare file sul sito direttamente dal Pc

di Davide Spadone Whirly2481 in: applicazioni online , BlogoSfera , How To - Come Fare , Web

notepad-thumb

NotePad++  è una sorta di blocco note potenziato rispetto quello fornito da Windows su ogni pc. L’applicazione, totalmente gratuita, permette di fare un editing di files css e php su computer locale. Quella che vi mostreremo è come sfruttare questa applicazione per poter caricare direttamente i vostri file sul vostro sito web.

Sarà possibile fare tutto questo tramite un plugin chiamato FTP Synchronize ( che potrete visulaizzare nel Plugins menu) installabile by default durante l’installazione di NotePad++. Andate su  FTP Synchronize cliccate su Show FTP folders. Una nuova finestra si aprirà sul vostro schermo nella parte destra  in bassso alla finestra NotePad. La finestra dovrebbe avere l’aspetto dell’immagine sottostante questo paragrafo:

notepad2-thumb

Cliccate sulla Settings icon, mostrata nell’immagine sottostante:

notepad1-thumb

Cliccate su New nella parte in basso a sinitra per dare luogo ad un nuovo profile. Nel Box nominato profilo nella parte in alto a destra, immettete il nome che più vi aggrada avendo cura che sia memorizzabile facilmente, inserite il nome del vostro blog  ecliccate Rename. Aggiungete i dettagli necessari nella parte a destra e cliccate su Ok. Nel caso non siate sicuri che tutto ciò sarà nel vostro ftp client corrente potrete settare la Initial directory  a sub-folder dove i vostri file sono immagazzinati online.
Una volta aver dato luogo alle modifiche suggerite, potrete cliccare su Connect Button (pulsante di connessione) visulaizzabile in alto nella top graphic. Potrete accedere al box con il vostro profilo salvato ogni volta che cliccherete sopra al box in basso.  Una volta connessi, cliccate sul Upload button  e salvate il file editato con NotePad++ sarà caricato nella cartella scelta precedentemente.

Scaricate  Subito NotePad++

Tag: download, file, notepad++, pc, sito

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes