12

Apr

Come usare Power Point 2007 tramite Slide Master

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , Windows 7 , Windows Vista

powerpoint-256x256

Slide Master in PowerPoint  versione Office 2007 è un potente strumento che vi permetterà di immettere il format di tutte le vostre slides in unica destinazione. Permette di aggiungere immagini, editing di fonts, cambiare footers e molto altro. La miglior parte di tutta la moltitudine di caratteristiche di cui questo strumento è garante è quella di poterle aggiungere ad ogni slide della vostra presentazione. Vien da se che tutto quanto concerne lo sviluppo della vostra presentazione diverrà molto più semplice e altamente ottimizzato.  Vediamo insieme come padroneggiare questo potente strumento di Power Point.
La prima cosa da fare è quella di mettere in lo Slide Master.  Potrete trovarlo nel tabVisualizza e selezionarlo.

clip-image004

Una volta aperta la Slide Master view,dovreste poter visualizzare un certo numero di slides sulla parte sinistra dello screen che si mostra come bozza della presentazione. La ragione per cui tutte le slides sono poste qui è data dal fatto che possiate procedere all’editing  del layout di ognuna di esse.  Per un editing basilare, partite dalla slide più in alto.

clip-image006

Una volta cliccato sulla slide in alto, essa apparirà come finestra principale. A questo punto potrete procedere con tutte le modifiche che desiderate. Nell’esempio mostrato dall’immagnie abbiamo cambiato il font del titolo con Wingdings, aggiunto una clip art faro, cambiato il font del testo e aggiunto altri particolari come la data (quest’ultimo dettaglio è reperibile nel tab Inserisci). Procedete così per tutte le slides.

clip-image008

A questo punto potrete tornare alla vision normale dell’insieme e guardare più da vicino le modifiche  apportate.

clip-image010

Come potrete vedere l’utilizzo di Slide Master vi farà risparmiare un sacco di tempo. Fateci sapere.

Tag: powerpoint 2007, slide master, usare

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes