17

Apr

Le 12 applicazioni da installare su un nuovo pc.

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , programmi gratis , Sicurezza Informatica

pc

Avete comprato un pc nuovo di zecca. Ma quali sono i programmi che dovete scaricare non appena ce lo avrete tra le mani.

1. VLC Media Player

VLC Media Player è il multimedia player per eccellenza che permette di ascoltare e vedere la maggior parte di file audio e video, inclusi CD e DVD, senza aver bisogno di codec. Il programma è la miglior scelta in assoluto anche nei confronti della pietra migliare Windows Media Player.

2. iTunes

Apple’s iTunes è il miglior programma music player, disponibile in rete!Vi raccomandiamo di impostarlo come audio player di default. Dovrete installarlo obbligatoriamente nel caso siate in possesso di un iPod o un iPhone.

3. PeaZip

PeaZip può gestire la maggioranza di plotocolli di compressione come zip, rar, gzip, 7zip ecc. In alternativa il nostro consiglio ricade su i famosissimi  WinRAR e 7zip.

4. Mozilla Firefox

Mozilla Firefox – il miglior browser in assoluto, cosiderati anche i numerosi plugin di cui dispone per meglio adeguarsi alle esigenze peculiari degli utenti.

5. Picasa

Picasa è un programma per organizzare e modificare foto. Vi permetterà di organizzarle, fare l’editing e condividere tutte le immagini che vorrete via email, adeguarle ad un formato adatto alla stampa o alla riproduzione su CD di slide show. Da avere.

6. RadarSync (non più attiva)

Permette di singronizzare tutti gli update delle ultime applicazioni e dei drivers in pochi click. Tutto quello che dovrete fare è installarlo e avviarlo occasionalemente per reperire eventuali aggiornamenti presenti in rete dei vostri programmi preferiti.

Una fantastica alternativa è rappresentata da FileHippo Update Checker.

7. SUPER

SUPER è una grande applicazione per coloro che vogliano convertire video in diversi formati. La gran cosa di SUPER è che permette la personalizzazione dei file audio e video e supporta moltissimi formati tra i meno comuni. l’unico problema è che SUPER non è propriamente un programma User-friendly per cui ci si metterà un po’ per abituarsi.

Nel caso non siate un geek, il consiglio ricadrà sull’analogo FormatFactory .

8. Roboform

RoboForm farà risparmiare diverso tempo nel ricordare password ai più scordarelli di voi, nonchè può essere altresì utile nella generazione di quest’ultimi assicurando combinazioni di termini a prova di hacker.

9. Lavasoft Ad-Aware 2008 Free

Ad-Aware è un grandissimo anti-spyware che provvede a fornire una protezione da elementi come trojans, malware, dialers, e browser hijackers.

10. Infrarecorder

Nel caso cerchiate un programma per masterizzare DVD/CD, Infrarecorder è quello che fa per voi. Facile, veloce e altamente user-friendly

11. AVG / Avast

Assicuratevi di installare un firewall e un anti-virus  AVG o Avast sono le scelte migliori. Altre alternative? fate riferimento a questo post [LINK]

12. OpenOffice

Nel caso non vogliate usare Microsoft Office, l’applicazione open-source OpenOffice.org risulta essere un’ottima alternativa.

Tag: applicazioni, installare, nuovi pc

Un Commento su “Le 12 applicazioni da installare su un nuovo pc.”

  1. Prof.Informatica
    ha scritto:
    2 luglio, 2011, 13:56

    beh, nn mi interesano tutte queste cose …io sono experta in queste cose..posso metermeli anche da sola senza l’aiuto di questa programma, comunque grazie…

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes