18

Giu

Antivirus per Windows 7

di Andrea Lazzarini in: Antivirus , Sistemi Operativi , Software , Windows 7

windows-7-screen

Windows 7, il nuovo sistema operativo della Microsoft, è disponibile per il download da ormai parecchi giorni. E’ davvero un ottimo prodotto, superiore sia a Xp che a Windows Vista. (Vabbè.. ci vuole poco a superare quest’ultimo) Dato che è un sistema operativo nuovo, non è ancora compatibile con tutti i migliori software gratuiti e a pagamento. In quest’articolo ti voglio elencare tutti i migliori antivirus gratis e compatibili con Windows 7. Se ne conosci altri, non esistare a dircelo nei commenti!

  1. Avg
  2. KasperySky
  3. Symantec
Tag:

7 Commenti su “Antivirus per Windows 7”

  1. luca berzanti
    ha scritto:
    18 Giugno, 2009, 10:08

    perchè dite che Kaspersky non è compatibile con Win7, io l’ho installato (System security di K.) e non mi ha dato alcun problema.

  2. mich
    ha scritto:
    19 Giugno, 2009, 22:27

    Uso su win7 con soddisfazione Avira9.
    Un ciao e complimenti per il blog!!!

  3. Nikho
    ha scritto:
    22 Giugno, 2009, 12:50

    Quoto mich, Avira Antivir 9 ultimamente rilasciato anche in italiano
    e alleggerito per appesantire meno il pc durante la sua esecuzione e le scansioni;
    ottimo,semplice,veloce e soprattutto impeccabile
    non vedo un virus da anni da quando l’ho scelto…
    al contrario dei già passati Avg,Nod32,Avast,Norton,Panda
    Che mi costringevano a formattazioni mensili ogni qual volta
    qualche trojan riusciva a fargliela sotto il naso…
    bye 🙂

  4. ettore
    ha scritto:
    17 Ottobre, 2010, 05:37

    sono d’accordo con Mikho rispetto all’Avira che è uno dei migliori antivirus, pero non sul Norton, che si una volta fino a tre anni fà era piuttosto difettoso, oltre che pesante, ora è totalmente cambiato ed è stato valutato con ragione come l’antivirus dell’anno o perlomeno tra i primi tre in classifica.

  5. ettore
    ha scritto:
    17 Ottobre, 2010, 05:45

    nota extra: se uno apre un file, specialmente se zippato senza farne prima la scansione allora non c’è antivirus que ti salvi

  6. ettore
    ha scritto:
    31 Ottobre, 2010, 07:46

    Ho trovato un “difetto” ( o per meglio dire un qualcosa di fastidioso) al norton internet security v 2011, cioè che rallenta troppo, che è troppo invasivo e ti segnala e produce troppo uso del CPU, inoltre ci vuole un computer molto potente per poterlo far andar bene, e quasi quasi stò pensando di passare a Microsoft Security Essential, o tornare all’Avira.
    Nota finale però che il norton lasci passare i virus, non ci credo dipende da come uno naviga , certo se và alla ceca è chiaro che il virus se lo becca. ma se ci sta attento , non credo propio

  7. mariano
    ha scritto:
    7 Giugno, 2012, 07:39

    il mio commento e che un solo antivirus 2012 è realmente potente,leggero,e performante il suo nome è Eset Nod32 Antivirus 5.2 2012 5 livelli di protezione ascoltate bene voi amanti di avira che non si accorge di EICAR test-Virus cioè cambiatelo.Nod lo blocca in internet avete capito bene ha il più forte Real-Time del 2012.Provatelo testatelo e provate a infettarlo con Eicar test-Virus (non fa danni perchè è un virus di laboratorio).Poi costaterete la migliore soluzione antivirale. Nod32 io lo uso dal 2006 con la ver. 2.7 una bomba di potenza ma oggi con la ver. 5.2 gli altri antivirus non servono sono solo pesanti assatanati di cpu eram e alla fine non riescono a riconoscere stringe innocue e rilevano i falsi positivi.Nod32 non rileva nessun falso positivo se il virus c è è davvero un virus se no Nod32 non rileva file puliti per virus, se volete vi elenco tutti gli antivirus che trovano più falsi positivi io parlo per causa cioè io ho provato tutti ma davvero tutti gli antivirus FREE e PRO.Nod32 5.2 voto 10 & lode.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes