9

Apr

Ridimensiona e capovolgi le tue foto senza perdere qualita’

di Mirko in: fotoritocco

Ormai in commercio vi sono centinaia di macchine fotografiche digitali senza contare quelle che vengono integrate all’interno dei telefonini. Il commercio nel settore della fotografia digitale è in continuo aumento e di conseguenza quello della fotografia in pellicola in totale crollo.

Quello che favorisce l’utilizzo di queste macchine fotografiche sono sicuramente la semplicità d’uso e l’immediatezza nel poter scegliere le foto da sviluppare.

Molte volte non si ha solo bisogno di un software che tolga l’effetto occhi rossi ma si ha invece bisogno di una applicazione che garantisca di modificare a centinaia di foto il nome senza interruzioni in maniera automatica.

Queste operazioni vengono chiamate operazioni ripetitive.

Invece della solita applicazione per cambiare nome alle immagini sono qui a presentarvi Bulk Image Resizer che ti aiuterà a cambiare l’orientamento da verticale a orizzontale e viceversa e anche nel ridimensionare la grandezza delle immagini.

L’interfaccia grafica è sicuramente molto facile e accessivile anche ai meno esperti e le operazioni richiedono veramente massimo tre o quattro passaggi.

Aggiunta la cartella di origine dei file e selezionato il percorso di destinazione dove andranno le immagini create, ti basterà selezionare le opzioni per il ridimensionamento da applicare a tutti i files e con un click sul tasto Resize il gioco è fatto. Tutte le immagini possono essere verificate prima di procedere al ridimensionamento. Il pulsante “Preview” risulta utile per visualizzare un’anteprima del risultato finale.

Se vuoi creare le tue miniature per il tuo sito web o se devi capovolgere centinaia di foto da verticale in orizzontale è sicuramente il programma che fa per te.

Provalo è gratis per un periodo di prova

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes