12

Apr

Come avviare lo scanning di Avast all’avvio del PC

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Programmazione , Sicurezza Informatica , Trick And Tips

Dai virus non ci si può dichiarare mai del tutto salvi e, spesso e volentieri, la scansione a pc accesso non risulta essere sufficiente visto e considerato che molti virus si nascondo e a loro volta nascondono la loro azione avviandosi con i processi di startuo del pc. Ma come fare ad avviare e programmare una scansione all’avvio del nostro amato computer?

Nel caso possediate come programma antivirus ‘Avast’ sappiate che questo programmino decisamente efficente in fatto di virus possiede un Boot Time Scan. Il programma avrà quindi la prerogativa di scannerizzare ed eliminare i contenuti malevoli nel vostro pc prima che si attivino all’accensione di quest’ultimo. Vediamo come settare questa operazione.

Programmare  Boot-Time Scan

1. Installate Avast free antivirus (from avast.com) e attivatelo

2. Cliccate sull’opzione Scan Computer nel pannello alla vostra sinistra e quindi cliccate sull’opzione Boot-time Scan.

3. Selezionate l’area del vostro pc che intendete scannerizzar, in questo frangente potrete selezionare solo un area ristretta o gli interi dischi.

4. Una volta che avrete assolto ai passaggi precedenti potrete quindi dare conferma all’operazione pianificata cliccando sull’opzione Schedule Now che si trova in basso nella finestra in questione. A questo punto riavviate il pc e assiste all’operazione da voi pianificata.

Non stupitevi nel caso dopo una scansione canonica ossia a pc access oil vostro antivirus rileverà altre minacce perchè solo dopo la scansione all’avvio del pc potrete dire di aver fatto veramente e realmente pulizia del vostro pc. Per poter scaricare il presente antivirus vi rimandiamo all’indirizzo internet qui sotto!

Via Avast Home Page

Tag: avast, settaggio antivirus guida, tool antivirus

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes