13

apr

Ebook ITA Gratuiti [tool ricerca]

di Davide Spadone Whirly2481 in: Guide Informatiche , How To - Come Fare , Intrattenimento , News Informatiche

Il formato di divulgazione dei documenti ufficiali PDF rappresenta un must per coloro che vogliano inoltrare la propria documentazione in modo ufficiale affinchè l’oggetto dei propri scritti siano essi curriculum o oltre accezioni non vengano modificati da terzi. Ma il formato PDF è anche il formato scelto per divulgare uno dei maggiori materiali scaricabili di quest’ultimo periodo, ossia gli ebook. Proprio a questo proposito vogliamo presentarvi un motore di ricerca che si compone quasi fosse una sorta di book shop virtuale di ebook online.

LocPDF si artcola come una sorta di ibrido tra Google e un book shop, o meglio, una biblioteca visto che i libri virtuali in esso contenuti sono per la quasi totalità gratuiti. L’interfaccia del programma in questione è decisamente piacevole e ben fatta essendo rappresentativa della tipica scaffalatura in dotazione nelle librerie di mezzo mondo. Questa accezione grafica completata da una proprietà di visualizzazione molto agevole fatta dall’ingrandimento delle copertine dei libri al passaggio del mouse su di essi, rende chiara e rapida la consulatazione e permette all’utente di consultare in modo semplice i libri.

Il tool in questione è, come i suoi contenuti, completamente gratuito ed esente da registrazione e offre anche all’utente la possibilità di personalizzare la ricerca anche scegliendo la lingua di riferimento degli ebook, non male per coloro che hanno paura di incappare in un servizio relegato alla sola sfera anglosassone di solito appendice preferenziale per coloro vogliano ritrovare questo tipo di materiale. Insomma un servizio web che va tenuto come minimo tra i vostri siti preferiti!

Tag: ebook, ebook gratis, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes