13

Apr

Ridimensionare più immagini gratis con PicGhost

di Silu in: applicazioni online

Disponete di diverse immagini grandi da voler ridimensionare velocemente? Online è presente un servizio molto interessante che consente di ridurre la dimensione e aggiungere effetti su diverse immagini nel medesimo istante. Si tratta di PicGhost, un’applicazione web che vi offre l’opportunità di procedere gratis con queste azioni, che di solito avvengono singolarmente.

Attraverso l’utilizzo di questo servizio online, potrete caricare tutte le immagini che volete modificare nella grandezza e così salvarle in un secondo momento sul vostro computer con le modifiche apportate. Per accedere al servizio non è richiesta nessuna registrazione, ne installazione, tutto avviene tramite internet.

Per questo potrebbe essere un metodo utile e molto comodo, anche per chi di web non se ne intende e che cerca semplicità e fruibilità allo stesso tempo.

Ma vediamo il funzionamento! Una volta che vi trovate dentro l’homepage di PicGhost, basterà cliccare su Upload. A questo punto potrete iniziare a caricare le vostre immagini, fino ad un massimo di 20.

Nel momento in cui terminate l’upload, avrete la possibilità di scegliere se applicare effetti ad alcune immagini o a tutte, se ridimensionarle tutte con gli stessi parametri, o personalizzando per alcune le dimensioni che preferite.

Inoltre, si possono anche aggiungere watermarks e testo alle foto che avete caricato, al fine di distinguerle e per renderle maggiormente carine. Prima di procedere con il download, visualizzate l’anteprima, per vedere se è tutto a posto o se dovete correggere errori o modificare altre cose.

Infine, quando siete pronti potete salvare tutto sul vostro PC e così condividere le vostre modifiche con chi desiderate, con amici e famigliari.

PicGhost è uno strumento totalmente gratuito. Potete utilizzarlo liberamente, senza sostenere alcun costo! Tanti ce ne sono di servizi di questo tipo, meglio approfittare delle novità free che il web ci mette a disposizione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes