24

Apr

Estensione per salvare i preferiti in Chrome

di Silu in: applicazioni online , Google Chrome

Estensione per salvare i preferiti in Chrome

Molto spesso, navigando in rete ci si ritrova di fronte a delle pagine web interessanti da salvare all’interno della lista dei segnalibri. Man mano che si procede con il salvataggio dei preferiti, l’elenco diventa enorme e siamo di nuovo da capo, non riusciremo più a trovare il link che ci interessa. Molti sono stati i servizi dedicati alla risoluzione di questo problema, tempo fa infatti vi ho parlato di Getwapps, un servizio che raccoglieva online tutti i vostri preferiti.

A questo proposito, per gli utenti che utilizzano come browser web predefinito Chrome, esiste un’estensione molto interessante che fa da raccoglitore di segnalibri. Si tratta di EveryMark, un comodissimo plugin, che una volta installato sul proprio browser di Google, vi elenca in un batter d’occhio tutte le pagine che avete segnato e salvato.

Nel momento in cui il plugin viene installato, si visualizzerà l’icona di fianco alla barra dell’indirizzo. Ogni qualvolta che dovrete raggiungere una determinata pagina che avevate in precedenza salvato, potrete ritrovarla elencata proprio aprendo questa finestra dall’icona di EveryMark.

Ne verranno elencate soltanto alcune, le ultime diciamo. Se dovete cercare una pagina che avevate salvato qualche tempo prima, allora potrete utilizzare il campo di ricerca, scrivendo all’interno il nome o le iniziali della pagina in questione. Così, EveryMark vi elencherà tutte le voci riportate con queste iniziali e in men che non si dica potrete raggiungere la pagina che cercavate.

Il plugin è gratuito e richiede soltanto l’installazione all’interno di Chrome. Un modo semplice e gratuito per trovare in pochi secondi tutte le pagine preferite salvate.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes