29

Apr

Qual è la prima applicazione con HML5?

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Trick And Tips

Le novità introdotte da HTML 5 sono patrimonio del web da alcuni mesi, quando questo formato è balzato all’onore della cronaca per il fatto che moltissime applicazioni di uso comune sono hanno adeguato i propri servizi a questo tipo di formato. HTML 5 è una sigla che significa sopratutto supporto per la memorizzazione locale di grosse quantità di dati scaricate dal browser. Ma per la sola cuorisità che sta anche alla base di chi naviga per il web…Qual è stato il primo servzio ad adeguarsi a questo formato?

SublimeVideo ossia il primo video player online completamente realizzato in HTML5 che sin da subito ha dimostrato di non aver nulla di meno rispetto al classico player  fornito dal supporto  Flash. Insomma un vero esempio di struttura che dimostra come questo supporto sia perfettamente funzionante anche se poco conosciuto.

Poi è stata la volta dei grandi siti come Youtube che ha immesso la conversione del proprio immenso materiale video su supporto HTML 5 ma anche colossi come l’usatissimo Facebook che ha deciso di avvicinarsi all’HML5 per rendere visibili anche su dispositivi iPhone.

Se cercate altre utility o notizie riguardo ai player video o comunque relativi ai contenuti multimediali che potrete trovare e scaricare in internet allora vi consigliamo di accedere alla sezione specifica relativa ai tool da implementare sul nostro pc e che risiede in Categorie e nella sezione specifica Download.

Ricordate di rimanere sempre con noi di Stilegames per altre news relative al mondo della tecnologia e del web 2.0!

Tag: download, html5, news

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes