2

Mag

Ubuntu 10.04 LTS Features, la nuova versione è online

di Silu in: Linux

Molti degli utilizzatori Ubuntu sapranno che giovedì 29 Aprile 2010 è stata rilasciata la nuova versione 10.04 LTS Features del sistema operativo open source, creato appunto da tutti gli utenti della rete. Essendo la sottoscritta una praticante Ubuntu, voglio insieme a voi controllare le novità che ci pone di fronte questa nuovissima versione che sicuramente sarà piena di entusiasmanti aggiornamenti di qualità.

Partiamo con il dire che ci sono state dei miglioramenti rispetto alla precedente, che di suo aveva fatto riscontrare dei problemi. Le migliorie si notano dal punto di vista grafico, essendoci un nuovissimo tema che comprende il tema del desktop, la schermata iniziale e il logo di boot.
Novità interessanti si riscontrano anche dal punto di vista di OpenOffice, che ha sviluppato maggiori funzionalità paragonabili al pacchetto della Microsoft, in modo tale che ogni persona possa creare dei documenti professionali, file excell e tutto il resto.

Inoltre, si possono accedere alle migliaia di applicazioni gratuite messe a disposizione da Ubuntu Software Centre, all’interno del quale si possono navigare e scaricare moltissimi programmi di uso comune e per il divertimento.

Una novità arriva anche dal fronte social network. Essendosi sviluppata così ampiamente l’onda di Facebook e di tutti i sistemi social networking, è disponibile un programma chiamato MeMenu, che riesce a connettere l’utente direttamente dal desktop, a qualsiasi sito web di natura social, come Facebook, Twitter e molti altri ancora.

Dal punto di vista musicale, si ha la possibilità di ascoltare e allo stesso tempo acquistare i brani che più ci piacciono. Questo avviene grazie a Ubuntu One’s file-sharing, che ci permette appunto di gestire e ascoltare la nostra musica online.

Le news dedicate al software del pinguino sono davvero molto interessanti. Vi consiglio di fare un giro all’interno del sito ufficiale di Ubuntu. E se non siete ancora passati a questo sistema operativo gratuito, approfitto per incentivarvi a farlo, perché merita tutto il suo successo e la gestione del tempo e del lavoro migliorano passo dopo passo.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes