8

Mag

Aggiornare da Microsoft Window Xp a Windows 7

di Andrea Lazzarini in: Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Xp

Aggiornare da Microsoft Window Xp a Windows 7

Per  aggiornare da Windows Xp a windows 7 una delle prime cose da fare è quella di selezionare l’opzione “personalizza” dalla nuova installazione di Windows 7. Questo tipo di installazione è particolare in quanto non permette la conservazione di files o programmi per cui viene detta anche “installazione pulita”. Inoltre è una installazione complessa che richiede a volte per l’aggiornamento anche 5 ore di tempo.

Ma ecco come eseguire il tutto:

1)      Scarica Windows 7 Upgrade Advisor. Questo programma permette di rilevare possibili incompatibilità con programmi installati nel tuo computer e dispositivi hardware.  E’ possibile quindi visualizzare gli errori  trovati e ti consiglia quali sono le procedure più adatte per eseguire al meglio l’aggiornamento.

2)      Utilizza il trasferimento dati Windows: ti permette di spostare i tuoi files in un’altra posizione prima dell’installazione di Windows 7.  Se non utilizzerai questa funzione dovrai spostare i tuoi files in supporti quali CD, DVD o Hard Disk esterni e rispostarli una volta terminata l’installazione di Windows 7.

3)      Inserisci il disco di installazione per Windows 7 e procedi all’installazione in questa maniera:

– scegli installa dalla schermata Installazione di Windows

– scegli  “scarica gli importanti aggiornamenti per l’installazione”

– leggi ed accetta le condizioni di licenza quindi  clicca su “Avanti”

– scegli il tipo di installazione “personalizzata

– seleziona la partizione contenente Windows Xp (nella maggior parte dei casi il disco C:) e scegli avanti

– sulla finestra di dialogo Windows.old clicca su Ok ed esegui tutte le indicazioni fino alla fine.

4)      Riavvia il trasferimento dati Windows e sposta di nuovo i files e le impostazioni nel computer. Importante: avvia il trasferimento prima di reinstallare i programmi in quanto questo trasferimento riporta i files nella vecchia posizione ed i programmi si aspettano di ritrovarli con la nuova installazione.

5)      Ora potrai reinstallare i programmi e cercare nuovi driver (o aggiornarli)

Nel caso non vi piaccia la nuova versione di windows 7 potrete sempre tornare a  Windows XP sempre seguendo le informazioni di Stilegames.com

Tag: Windows 7, Windows 7 Upgrade Advisor, Windows XP

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes