11

Mag

SiteHoover, homepage di preferiti su Firefox

di Silu in: applicazioni online

Utilizzate Forefox e vi piacerebbe avere un’homepage alla Chrome con tutti i siti in piccole anteprime? Molto semplice, per voi esiste SiteHoover, un servizio Web-based molto carino che consente di registrare tutti i nostri siti preferiti in una pagina iniziale, da impostare come homepage all’avvio del proprio browser web, in questo caso Firefox.
Questi servizi sono molto utili per raccogliere in un’unica pagina, una sorta di siti web preferiti, quelli in cui navighiamo spesso e con maggiore frequenza sia per lavoro, sia per puro svago. Attraverso l’utilizzo di SiteHoover, potremo salvare tutti i nostri siti preferiti qui e così accedervi con maggiore facilità.

Il funzionamento è semplice. Praticamente, una volta entrati nella pagina principale del servizio, basterà dare un nome all’homepage che stiamo per strutturare. A questo punto, il servizio ci reindirizza in una nuova pagina, sulla quale avremo la possibilità di aggiungere tutti i siti che amiamo di più.

Utilizzando l’apposito campo di inserimento della URL, potremo aggiungere tutti le pagine web a cui siamo più affezionati,  all’interno delle quali troviamo sempre spunti interessanti per lo studio o per il lavoro.

Non si ha un limite di inserimento. L’unico punto negativo riscontrato si riferisce al fatto dell’iscrizione. Infatti, per poter usufruire di Site Hoover in tutta la sua completezza è necessaria l’iscrizione. Per i primi sei giorni, anche senza accedere, si potrà utilizzare il servizio. Passato questo arco di tempo, il sistema interno rimuoverà tutto, senza lasciare traccia alcuna dei salvataggi.

Se decidete di iscrivervi, inoltre avrete la possibilità di aggiungere un pulsante nella barra degli strumenti di Firefox.

Tag:

Un Commento su “SiteHoover, homepage di preferiti su Firefox”

  1. Marco
    ha scritto:
    11 maggio, 2010, 22:21

    vi piacerebbe avere un’homepage alla Chrome con tutti i siti in piccole anteprime?…

    Ringrazio per l’articolo, però volevo anche esporre il mio disappunto.
    Mi infastidisce parecchio questo continuo riferimento a chrome (non parlo solo di questo blog)

    chrome di base visualizza siti visitati e non i preferiti
    ma sopratutto l’esempio da riportare è OPERA che prima di chrome utilizzava la pagina iniziale con le anteprime/link dei siti preferiti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes