13

Mag

FaveTop, gestire i preferiti divisi per categorie

di Silu in: applicazioni online

Qualche post fa vi avevo parlato di un homepage molto particolare, all’interno della quale poter salvare i propri preferiti sul web. Si trattava di SiteHoover. Oggi, voglio dedicare il mio tempo a FaveTop (non più funzionante), un servizio Web-based simile a quello di cui vi ho parlato, ma che propone un’organizzazione davvero eccezionale e di facile utilizzo.
Entrando in FaveTop vi troverete di fronte una pagina piena di piccole icone del web, che vi conducono ai siti che preferite. Cosa c’è di meglio di avere una pagina iniziale piena di risorse a cui fate spesso visita? Nulla direi, per chi desidera avere una navigazione molto più veloce e arrivare subito al dunque, questo servizio è davvero l’ideale.

All’interno di FaveTop potrete giostrarvi come meglio credete. Vi troverete di fronte diverse finestre, ognuna delle quali specifica di un determinato argomento. Nella finestra Web trovate tutti i maggiori siti, motori di ricerca, social network e così via. Nella finestra video vengono raggruppati tutti i siti dedicati ai filmati online, come Youtube. Stessa cosa per le finestre Photo, Music, Games, all’interno delle quali troverete tutte le risorse riferite a questi particolari temi.

Poi, esistono anche la finestra Bookmarks e Follow. Nella prima, potrete salvare i vostri preferiti in piccole anteprime, mentre nella seconda avrete la possibilità di condividere ogni contenuto che vi passa sotto mano.

Non vi ho detto che potete aggiungere le vostre risorse! Mi sembrava scontato, comunque in ogni finestra potete inserire i siti web a cui fate visita con maggiore frequenza. Tutto gratuitamente e senza nessuna installazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes