14

Mag

Anteprima dispositivi mobili di siti e blog con ProtoFluid

di Silu in: applicazioni online

Al giorno d’oggi è importante essere aggiornati anche dal punto di vista della navigazione sui dispositivi mobili. Con l’uscita sul mercato di iPhone e di device di questo tipo, la navigazione sul web si è fatta molto più interessante e tutti i possessori di un blog o sito, si sono dovuti adeguare a quelle che erano le richieste dell’utente. Quindi, la domanda sorge spontanea…avete reso visibile il vostro sito web o blog sui dispositivi cellulari?
Spero proprio di si, perché questa realtà può fruttarvi un’ampia fetta di utenti che ogni giorno naviga dal cellulare. I sistemi per rendere conforme il sito o blog all’interno dell’internet mobile, sono diversi. Un servizio online che vi consente di vedere in anteprima su web il sito su iPhone, ad esempio, è ProtoFluid.

Si tratta di un servizio molto semplice, che vi fa rendere conto di come gli utente vedono il vostro sito o blog dal cellulare. Per poter visualizzare l’anteprima, basta entrare all’interno del servizio, digitare la URL nell’apposito campo di testo, decidere con quale dispositivo e con quale risoluzione visualizzare il tutto.

A questo punto, dovrete cliccare sul tasto “Launch!” ed il gioco è fatto. Avrete di fronte l’anteprima del dispositivo scelto con il vostro sito in bella vista.

ProtoFluid mette a disposizione l’anteprima dell’iPhone, del Motorola Droid, dell’iPad e del Google Nexus One. Inoltre, consente agli utilizzatori di poter sfruttare i consigli per l’ottimizzazione dei CSS ed è sviluppato in HTML5.

Un servizio davvero interessante, gratuito che non richiede registrazione per tutti coloro che hanno scoperto l’internet mobile.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes