19

Mag

Ripristinare l’ibernazione di Windows 7

di Davide Spadone Whirly2481 in: How To - Come Fare , Sistemi Operativi , Windows 7 , Windows Seven

Nel caso abbiate esigenza di lasciare il pc per un periodo di tempo potrebbe essere utile non lasciarlo acceso per quel lasso di tempo in cui voi non vi ritroviate dinnanzi ad esso. Un buon metodo per preservarne l’utilizzo corretto e porre il vostro pc in ibernazione. Una volta posto in questa modalità infatti, potrete facilmente rientrare nella modalità di lavoro senza dover per forza attendere I canonici tempi di caricamento che l’avvio normale del pc richiede. In questa rapida guida che stiamo per illustrarvi oggi vi indicheremo come immettere il pc in ibernazione e come risolvere alcuni problemi rilevati in questa modalità con particolare riferimento al sistema operativo Windows 7 in pochi semplici click.

Mettere Windows 7 PC in modalità ibernazione

1. Per iniziare dovrete cliccare sul pulsante  Start (quello con il simbolo di Windows in basso a sinistra) e cliccare sul pulsante freccina vicino ad esso.

2. A questo punto selezionate l’opzione di Ibernazione

Non riesco a trovare l’opzione di ibernazione…come mai?

Può verificarsi che spesso e volentieri non si riesca a rilevare questo tipo di opzioni sul proprio pc con installato Windows 7. La ragione di questo tipo di problematica può risiedere in diversi fattori. Il primo è che non stiate utilizzando il sistema operativo con licenza di amministratore. Un’altra ragione può risiedere nel fatto che nel BIOS abbiate disabilitato questa opzione. Nella seconda fattispecie potrete facilmente ripristinare questo tipo di opzioni riaviando il pc e premento f” o la chiave specifica indicata per l’accesso al BIOS e ripristinare l’opzione desiderata.

Tag:

Un Commento su “Ripristinare l’ibernazione di Windows 7”

  1. Alex
    ha scritto:
    3 Luglio, 2010, 10:22

    salve,vorrei porre il problema della Ibernazione del Win 7 e delle relative problematiche.
    innanzi tutto per porre il pc in modalita sospensione o ibernazione bisogna settare la impostazioni di ripristino modalita online dal pannello di controllo…evitando questo passaggio vitale il pc si pone in uno stato di ibernazione in alcuni casi potrebbe essere perfino perenne,dove l unica soluzione sarebbe quella di resettare la Mainboard,cosa del tutto improbabile per un utente medio.
    complimenti per il sito e per la gestione dei contenuti sempre attuali e ricchi di spunti.
    cordiali saluti da zürich

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes