27

Mag

Bloccare condivisione foto su Msn

di Sara Papis in: Messenger , Web

Windows Live Messenger un programma dalle mille risorse che ha portato tante novità nel mondo di Msn, ma ci sono alcune funzioni che potrebbero causare fastidio come l’invio delle fotografie. Un tempo la condivisione delle immagini era uno scambio di file, ma oggi le cose sono cambiate e anche peggiorate.

Già perché intanto la finestra di chat viene “invasa” dall’anteprima – spesso un po’ sgranata – dell’immagine che stiamo per trasferire; secondo punto “negativo” di questa condivisione è l’obbligo, da parte dell’utente che riceve, di cliccare su Salva immagine.

Esiste un modo per tornare a condividere le immagini nel vecchio modo: “A-Patch” è un interessante programmino che vi aiuterà ad eliminare alcune inutili funzioni del Messenger più usato, come la pubblicità per esempio. Disabilitare il nuovo sistema di condivisione sarà un gioco da ragazzi, basterà selezionare la voce “Disable photo sharing” ed il problema sarà per sempre risolto.

Vi ricordiamo che per poter utilizzare questo programma gratuito e necessaria l’installazione di Windows Plus Live (non più attivo ora) , software aggiuntivo che permette agli utenti di aggiungere nuove funzioni alla gamma base integrata in Windows Live Messenger. Solo installando questo plugin aggiuntivo avrete la possibilità di rendere la condivisione delle immagini, un momento di relax per tutti senza preoccupazioni di come salvare gli allegati.

Tag: condivisione foto, gratis, pluging, window live messenger

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes